Accademia del Buon Gusto: al via la lezione di prova!

di

L’Accademia del Buon Gusto di Cagliari apre le sue porte ai giovani per una lezione di prova nei locali del Lazzaretto

È prevista per giovedì 17 dicembre la lezione di prova dedicata ai giovani che l’Accademia del Buon Gusto svolgerà nei locali del Lazzaretto di Cagliari. L’iniziativa, inserita tra le azioni del progetto RigenerAzione Urbana dedicato al quartiere Sant’Elia, vedrà la partecipazione di William Pitzalis (cuoco del Cagliari Calcio) e Tony Porseo dell’Unione Regionale Cuochi Sardegna che guideranno la lezione insieme a Michele Cuscusa.

L’evento prevede la preparazione di numerose ricette della tradizione culinaria sarda: dalla fregula ai culurgiones, passando per i malloreddus e arrivando all’impasto per la pizza e ai vari risotti.

Obiettivo del corso è garantire l’acquisizione di competenze professionali e sociali a tutti i ragazzi e le ragazze che vi prenderanno parte, attraverso la pratica sul campo, il confronto e l’interazione continua con veri professionisti; professionalità poi spendibili quando faranno il loro ingresso nel mercato del lavoro.

Tale intervento – mirato al recupero del capitale sociale, umano e culturale – si colloca nella prospettiva di favorire una comunicazione profonda col territorio, incentivando la futura integrazione sociale.

Per via dell’emergenza sanitaria in corso e nel rispetto delle misure stringenti finalizzate al contenimento della diffusione del Covid-19, l’evento sarà fruibile in diretta streaming così da evitare assembramenti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una mappa dei sentimenti per Sant’Elia

di

#tredomandea Valentina Salis, referente del progetto Amori Difficili per Sardegna Teatro. Sardegna Teatro, riconosciuto dal MiBAC quale Teatro di Rilevante Interesse Culturale...

L’Accademia del Buon Gusto inaugura il corso di cucina

di

Avviato il primo modulo del corso di cucina promosso dall’Accademia del Buon Gusto all’interno del progetto RigenerAzione Urbana, dedicato a Sant’Elia. Il...

Laboratorio grafico rivolto all’infanzia

di

Gli incontri, realizzati sulla falsariga di una residenza artistica che promuove processi ludico-creativi, costituiscono la base del lavoro di ricerca condotto dai...