Accademia del Buon Gusto: al via la lezione di prova!

di

L’Accademia del Buon Gusto di Cagliari apre le sue porte ai giovani per una lezione di prova nei locali del Lazzaretto

È prevista per giovedì 17 dicembre la lezione di prova dedicata ai giovani che l’Accademia del Buon Gusto svolgerà nei locali del Lazzaretto di Cagliari. L’iniziativa, inserita tra le azioni del progetto RigenerAzione Urbana dedicato al quartiere Sant’Elia, vedrà la partecipazione di William Pitzalis (cuoco del Cagliari Calcio) e Tony Porseo dell’Unione Regionale Cuochi Sardegna che guideranno la lezione insieme a Michele Cuscusa.

L’evento prevede la preparazione di numerose ricette della tradizione culinaria sarda: dalla fregula ai culurgiones, passando per i malloreddus e arrivando all’impasto per la pizza e ai vari risotti.

Obiettivo del corso è garantire l’acquisizione di competenze professionali e sociali a tutti i ragazzi e le ragazze che vi prenderanno parte, attraverso la pratica sul campo, il confronto e l’interazione continua con veri professionisti; professionalità poi spendibili quando faranno il loro ingresso nel mercato del lavoro.

Tale intervento – mirato al recupero del capitale sociale, umano e culturale – si colloca nella prospettiva di favorire una comunicazione profonda col territorio, incentivando la futura integrazione sociale.

Per via dell’emergenza sanitaria in corso e nel rispetto delle misure stringenti finalizzate al contenimento della diffusione del Covid-19, l’evento sarà fruibile in diretta streaming così da evitare assembramenti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Vivere il quartiere: nuove prospettive a Sant’Elia

di

#tredomandea Morgan Cera, responsabile della Cooperativa Sant’Elia 2003. Nata come semplice Associazione, la Cooperativa Sant’Elia 2003 è la persona giuridica che da...

Il laboratorio delle idee

di

Laboratorio grafico rivolto ai bambini tra i cinque e i dieci anni, ospitato nei locali del Lazzaretto, condotto da Maria Tedde e...

Un meeting virtuale per RigenerAzione

di

RigenerAzione Urbana avvia una tavola rotonda sulla piattaforma Zoom per discutere le nuove azioni di progetto. In tempi di pandemia e di...