InCommunity al via la call per l’edizione 2022-2023

di

Durante il Demo Day di venerdì primo luglio è stata lanciata la call per partecipare alla seconda edizione di InCommunity, il percorso di accelerazione per realtà del terzo settore curato da The Qube all’interno di Pro Officine Mezzogiorno, un progetto di inclusione e rigenerazione sociale sviluppato con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Italiacamp insieme al Comune di Lecce e all’Istituto di Istruzione Secondaria Suoeriore Galilei-Costa-Scarambone.

Le realtà del terzo settore del territorio leccese che volessero partecipare all’edizione 2022-2023 dovranno candidarsi sul sito https://www.proofficinemezzogiorno.it/ entro il 30 settembre 2022 ed essere selezionate per il percorso. 

Il percorso si struttura in tre fasi e prenderà il via a settembre 2022.

  • Fase 0: incontri one to one con le realtà selezionate per identificare i loro bisogni formativi e programmare il percorso.
  • Fase 1: un percorso di formazione di base in presenza presso Officine Cantelmo, comune a tutte le realtà selezionate, composto da 14 incontri di 3 ore ciascuno (5 incontri al mese, fascia oraria 9.00-13.00).
  • Fase 2: 14 sessioni di mentorship della durata di 4 ore ciascuna che vengono definite tra mentor e realtà. Le lezioni si svolgono in presenza presso Molo 12 Coworking Space oppure online tramite piattaforma Zoom.

Le tre realtà che hanno partecipato alla prima edizione di In-Community sono Movidabilia, Locomotive Jazz Club e Culturambiente e durante il Demo Day hanno avuto l’occasione di presentare i loro progetti a una platea di stakeholder e appassionati di innovazione.

Per maggiori info potete inviare una mail a info@theqube.it. 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Pro Officine Mezzogiorno: una chiacchierata con Salvatore Modeo di The Qube

di

Oggi conosciamo più da vicino i componenti delle organizzazioni partner di Pro Officine Mezzogiorno, il progetto di inclusione e rigenerazione sociale realizzato...

IN-COMMUNITY: vi presentiamo il Locomotive Jazz Festival

di

Il Locomotive Jazz Festival è una delle realtà che prendono parte al percorso di accelerazione IN-COMMUNITY realizzato da The Qube all’interno del...

In-Community: le startup del primo anno lasciano il testimone alla call 2022-2023

di

Venerdì 1º luglio si è svolto il Demo Day di In-Community, il percorso di accelerazione per realtà del terzo settore curato da...