Un murales che racconta un progetto

di

Il nostro progetto TVB – Territorio Volontariato Bene Comune ha radici molto più profonde che si legano alla nostra comunità ma non solo: l’obiettivo è, tra gli altri, coinvolgere il territorio rendendolo protagonista delle nostre iniziative. A tal proposito a maggio 2021, grazie al prezioso sostegno della Fondazione con il Sud all’interno proprio del progetto TVB, abbiamo contribuito alla realizzazione di un Murales creato dall’artista Spos(Art), all’anagrafe Andrea Sposari, artista di Milazzo, presso la spiaggia Plaja di Castellammare del Golfo.

A conclusione sono state fatte le foto di rito con l’artista ed i volontari delle associazioni coinvolte nell’iniziativa “Disabili d’amare”, all’interno della quale il murales rappresenta la prima attività di Street Art per il bene comune da parte dell’associazione Trinart prevista dal progetto T.V.B. Territorio Volontariato e Bene Comune.

Si tratta di una iniziativa del volontariato sul tema dei beni comuni e della solidarietà portata avanti con il prezioso sostegno della FONDAZIONE CON IL SUD, da una partnership di 15 soggetti che vede capofila il Centro di Solidarietà Castellammare Aps. Il murales intitolato “La Cura” e raffigurante questo meraviglioso e agognato abbraccio carico di speranza è frutto del talento dell’artista milazzese Andrea Sposari e della collaborazione dei volontari dell’Associazione Trinart.

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Castellammare la presentazione ufficiale del progetto

di

È con grande piacere che possiamo finalmente annunciare la partenza del progetto TVB – Territorio, Volontario, Bene Comune, realizzato con il sostegno...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK