L’entusiasmo dei bambini alle Giornate in Fattoria organizzate da Una Speranza Odv a Sala Consilina

di

Entusiasti e molto curiosi i bambini che hanno preso parte alle prime “Giornate in Fattoria” organizzate per tutto il mese di luglio dall’Associazione ‘Una Speranza’ di Sala Consilina, in Via Cappuccini Sottana.
Negli spazi verdi di oltre due ettari che circondano il Centro per Disabili ci sono terreni coltivati e una vera fattoria che ospita varie specie di pennuti. Ci sono conigli, caprette, pecore ed anche un asinello.

Per molti bambini è stata la prima volta in cui sono venuti in contatto con questi animali potendoli toccare a dargli anche da mangiare. Un’esperienza unica ed anche formativa perché si svolge sotto la guida di personale esperto che spiega e risponde alle tante domande dei bambini che hanno la possibilità di comprendere i processi di produzione di una fattoria.

L’esempio pratico è quello di mettere a dimora le piantine per gli orti ed i frutteti. Ai giovanissimi visitatori (5/12 anni) anche la possibilità di capire la produzione del miele e di passeggiare tra gli ulivi. Per l’occasione è stato aperto anche il laboratorio per la preparazione della pasta fatta in casa.

La ‘Giornata in Fattoria’ che si svolge ogni martedì e giovedì, dalle ore 15:30 alle 18:30, rientra nel progetto ‘Natura Solidale’ sostenuto da ‘Fondazione Con il Sud’. 

Per info e prenotazioni si può contattate il 3498713124.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Le Bomboniere Solidali del Centro Una Speranza rendono speciali gli eventi

di

Alla ripresa delle attività laboratoriali che hanno fatto seguito al lockdown da covid-19, in tanti si sono rivolti al Centro ‘Una Speranza...

Mani in pasta per i diversamente abili dell’Associazione Una Speranza

di

Parte integrante del progetto L’Officina dell’Inclusione, finanziato da ‘Fondazione con il Sud’, sono i laboratori di abilità, ideati e strutturati per favorire...

Una Speranza di Sala Consilina apre la sua Fattoria ed i suoi laboratori agli ospiti SAI

di

È operativo dallo scorso mese di novembre il progetto SIPROIMI/SAI che vede insieme l’associazione “Una Speranza Odv” di Sala Consilina, già impegnata...