Le bomboniere solidali di Una Speranza per rendere speciale un evento

di

Le bomboniere solidali sono il frutto delle attività laboratoriali svolte quotidianamente dagli ospiti con gli operatori del Centro Una Speranza OdV, di Sala Consilina (Sa). Un lavoro a più mani che ha il duplice scopo di arricchire il tempo vissuto dalle persone con disabilità e di realizzare manufatti unici e dall’alto valore simbolico.

Negli anni, numerose persone della città che ospita il centro e dei paesi limitrofi, si sono rivolte al Centro Una Speranza per richiedere le bomboniere solidali e rendere speciale matrimoni, battesimi, comunioni, feste di laurea, compleanni ed anniversari.

Oltre ai prodotti ordinariamente realizzati e visibili sul nostro catalogo, è possibile, su richiesta, anche la realizzazione di  oggettistica personalizzata.

Le bomboniere solidali abbracciano diverse attività e quindi diverse tecniche di realizzazione e diversi materiali utilizzati. Ci sono i prodotti in argilla amabilmente decorati, e numerose creazioni in carta riciclata.  L’insieme delle arti crea ad esempio  la splendida  Dama realizzata su legno pirografato con pedine in argilla.

Anche i prodotti alimentari a marchio Natura Solidale come ad esempio olio, miele, peperoncino dolce e piccante,  possono essere bomboniere solidali.

Le donazioni per le bomboniere solidali sono soggette alle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giornata in Fattoria per i bambini, l’iniziativa estiva di Una Speranza a Sala Consilina

di

Giornata in fattoria per bambini dai 5 ai 12 anni. L’iniziativa è stata organizzata per tutto il mese di luglio 2022 presso...

Il presidente di Fondazione Con il Sud, Carlo Borgomeo, entusiasta del progetto L’Officina dell’Inclusione

di

Era molto atteso l’intervento del presidente della Fondazione Con il Sud, Carlo Borgomeo, invitato lunedì 23 gennaio 2023, al convegno conclusivo del...

Una Speranza di Sala Consilina apre la sua Fattoria ed i suoi laboratori agli ospiti SAI

di

È operativo dallo scorso mese di novembre il progetto SIPROIMI/SAI che vede insieme l’associazione “Una Speranza Odv” di Sala Consilina, già impegnata...