Le Bomboniere Solidali del Centro Una Speranza rendono speciali gli eventi

di

Alla ripresa delle attività laboratoriali che hanno fatto seguito al lockdown da covid-19, in tanti si sono rivolti al Centro ‘Una Speranza OdV’ di Sala Consilina (Sa), per chiedere la creazione di una bomboniera solidale che possa rendere indelebile e unico il ricordo collegato a una particolare celebrazione.

Sono delle creazioni molto belle e fantasiose frutto dei laboratori svolti quotidianamente dagli ospiti disabili con gli operatori di ‘Una Speranza’. Un lavoro a più mani che ha il duplice scopo di arricchire il tempo vissuto dalle persone con disabilità e di realizzare manufatti unici e dall’alto valore simbolico. Creazioni che rendono speciali matrimoni, battesimi, comunioni, feste di laurea, compleanni ed anniversari.

Le bomboniere solidali abbracciano diverse attività, diverse tecniche di realizzazione e diversi materiali utilizzati. Ci sono i prodotti in argilla amabilmente decorati e numerose creazioni in carta riciclata. Anche i prodotti alimentari a marchio ‘Natura Solidale’ come ad esempio olio, miele, peperoncino, possono essere bomboniere solidali.

Infine, ma non ultimo e non trascurabile il fatto che le donazioni per le bomboniere solidali hanno il vantaggio di essere soggette alle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Mani in pasta per i diversamente abili dell’Associazione Una Speranza

di

Parte integrante del progetto L’Officina dell’Inclusione, finanziato da ‘Fondazione con il Sud’, sono i laboratori di abilità, ideati e strutturati per favorire...

Giornata in Fattoria per i bambini, l’iniziativa estiva di Una Speranza a Sala Consilina

di

Giornata in fattoria per bambini dai 5 ai 12 anni. L’iniziativa è stata organizzata per tutto il mese di luglio 2022 presso...

Natale 2022, Una Speranza Odv di Sala Consilina propone idee regalo solidali

di

Si è certi di non sbagliare se per i regali delle feste scegliamo un buon prodotto agroalimentare di qualità e a km...