Estate all’Oasi del Cervo e della Luna

di

L’Oasi WWF del Cervo e della Luna si è preparata per accogliere i suoi visitatori nei mesi estivi, quando diventa ancora di più una vera e propria “oasi” per trascorrere alcune ore a contatto con la Natura beneficiando del suo fresco regalato dalla macchia mediterranea.
Da giugno a settembre arrivano in Sardegna turisti italiani e stranieri desiderosi di conoscere la regione e il suo territorio; per questo lo staff dell’Oasi del Cervo e della Luna ha pensato ad eventi fruibili da tutti, indipendentemente dall’età, dall’esperienza nel camminare in natura e dalla lingua parlata.

La ricchezza di nuove conoscenze di coloro che raggiungono l’Oasi per una visita, si unisce all’opportunità per giovani e adulti a rischio di esclusione sociale, che qui attraverso il loro lavoro hanno possibilità di riscatto personale e professionale, di rapportarsi con un pubblico variegato, proveniente da diverse parti d’Italia e del mondo.
I primi appuntamenti in calendario hanno già riscontrato un’alta partecipazione sia di residenti sardi desiderosi di vivere nuove esperienze nel proprio territorio, sia di visitatori che si trovano sull’Isola per le vacanze.

E’ stata molto apprezzata l’escursione per conoscere il Cervo sardo, il padrone di casa dell’Oasi. Con le guide ambientali i visitatori hanno imparato a riconoscere e hanno seguito le tracce lasciate all’animale. La luna piena è stata invece la protagonista di una serata di passeggiate, racconti e convivialità con una cena finale presso il Punto Ristoro dei Buoni e Cattivi, all’interno dell’Oasi.

Quest’anno le guide ambientali del parco hanno organizzato anche escursioni ed esperienze dedicate apposta per i bambini e ragazzi, che possono così vivere l’avventura di trascorrere una serata da Ranger o di praticare biowatching con una cena vicino alle acque fresche del fiume.

L’Oasi è a pochi Km da Cagliari; nei mesi estivi è aperta sabato e domenica, dalle ore 16.00 alle ore 22.00
Per informazioni e prenotazioni oasi@domusdeluna.it – 070 7968416 – 370 157 8007

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tutela del Cervo Sardo: il censimento 2023

di

“E’ un’esperienza che mi arricchisce ogni anno, mi permette di entrare in contatto con la Natura con il massimo rispetto e di...

Estate all’Oasi del Cervo e della Luna

di

L’estate dell’Oasi si colora dei toni della sera. Vi aspettiamo per escursioni guidate ed eventi speciali al fresco dell’imbrunire. Ogni giovedì di...

La Primavera all’Oasi del Cervo e della Luna

di

La primavera è arrivata e in Sardegna ha già il sapore dell’estate. Le giornate di sole e caldo stanno portando all’Oasi del...