La Primavera all’Oasi del Cervo e della Luna

di

La primavera è arrivata e in Sardegna ha già il sapore dell’estate. Le giornate di sole e caldo stanno portando all’Oasi del Cervo e della Luna tanti visitatori desiderosi di trascorrere momenti a contatto con la Natura.

Le giornate di Pasqua e Pasquetta hanno offerto agli escursionisti la possibilità di camminare lungo i sentieri preparati e ripuliti dai ragazzi della Fondazione Domus de Luna che qui hanno trovato un luogo in cui costruire il loro progetto di riscatto, lasciandosi alle spalle giorni difficili. I ragazzi che ogni giorno lavoro all’Oasi vogliono camminare a testa alta verso un domani migliore, orgogliosi di aver preso in mano la propria vita, con la forza di chi la vuole vivere vera, degna di essere vissuta.

L’Oasi del Cervo e della Luna sta anche sperimentando eventi speciali per vivere la Natura in modalità particolare e ancora più immersiva; in calendario una cena attorno al fuoco, un workshop fotografico per tutti gli appassionati di fotografia nella natura e il 14 maggio la grande festa delle Oasi, un appuntamento durante il quale è prevista la visita guidata gratuita per tutti e pranzo presso il punto ristoro.

Sono inoltre tornate le scolaresche! Ogni settimana l’Oasi accoglie gli studenti delle scuole del territorio: dai più piccoli ai grandi vengono in gita scolastica a conoscere l’area, a realizzare laboratori didattici e a conoscere flora e fauna tipici della zona.

L’Oasi è aperta ogni sabato e domenica, con i suoi 50 Km di sentieri, due aree barbecue attrezzate, il punto ristoro gestito dai ragazzi dei Buoni e e Cattivi. Ad accogliere i visitatori sono sempre presenti anche Mirto e Corbezzolo, i 2 asinelli che vivono all’Oasi!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Estate all’Oasi del Cervo e della Luna

di

L’Oasi WWF del Cervo e della Luna si è preparata per accogliere i suoi visitatori nei mesi estivi, quando diventa ancora di...

Tutela del Cervo Sardo: il censimento 2023

di

“E’ un’esperienza che mi arricchisce ogni anno, mi permette di entrare in contatto con la Natura con il massimo rispetto e di...

Estate all’Oasi del Cervo e della Luna

di

L’estate dell’Oasi si colora dei toni della sera. Vi aspettiamo per escursioni guidate ed eventi speciali al fresco dell’imbrunire. Ogni giovedì di...