“Moltivolti Community”, un programma di rilancio finanziato da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara

di

E’ partito il 3 dicembre “Moltivolti Community”, programma finanziato da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara a supporto del piano di rilancio che Moltivolti, Libera Palermo e Museo Mare Memoria Viva, hanno pianificato insieme nell’ultimo anno, per superare la crisi in atto.

Un sostegno economico per rendere più competitive e strutturate le organizzazioni che svilupperanno per i prossimi 24 mesi l’intervento attraverso l’internazionalizzazione della rete, il miglioramento e l’ammodernamento degli spazi, la costruzione di una sala riunioni attrezzata ad anfiteatro con capienza di più di 50 persone per ospitare gratuitamente tutte le organizzazioni, i gruppi informali, i comitati cittadini che avranno bisogno di incontrarsi per pianificare le proprie iniziative, l’acquisto di un furgone per l’attivazione del servizio catering, il potenziamento del turismo responsabile, la formazione per il personale di cucina e di sala, e poi ancora l’attivazione di una project room all’interno degli spazi del Museo del Mare, un azione di rafforzamento e costituzione della rete sociale territoriale, un servizio di coaching dedicato alle nuove organizzazioni e molto altro ancora.

Ci apprestiamo ad affrontare il futuro dopo aver a lungo pianificato e costruito reti ed alleanze, grazie alle quali, nonostante le grandi difficoltà, possiamo pensare ad un imminente rilancio che non potrà sottrarsi a tutto ciò che quest’anno difficile, ci ha lasciato in eredità.

Un mondo sempre più connesso e collegato, in cui, nel bene e nel male, ogni azione ha delle ripercussioni globali, rendendo così necessario ripensare un modello di sviluppo cooperativo, sostenibile e responsabile sui temi dei diritti e dell’ambiente.

Una comunità di relazioni, fondata sul rispetto dell’essere umano partendo da quello degli ecosistemi, una cura reciproca che trova nella sua dinamica circolare forma e sostanza.

E’ in questa direzione infatti che tutte le azioni messe in campo nei prossimi mesi terranno conto di un’obbligata conversione green dei nostri spazi cosi come della cura e della crescita della comunità insieme alla quale costruiremo i nostri futuri percorsi.

Per maggiori informazioni:

info@moltivolti.org

Regioni

Ti potrebbe interessare

Moltivolti in Tasca, il primo giorno da Anna Tasca Lanza

di

Quale storia vuoi raccontare attraverso il cibo? Abbiamo passato i primi due giorni di #moltivoltiinTasca a cercare di rispondere a questa domanda...

Apre il nostro sportello di accompagnamento verso la nascita di associazioni e imprese sociali

di

Dal mese di maggio 2021, Moltivolti da forma e struttura ad una delle  sue attività portate avanti informalmente in questi anni.Sarà aperto...

Moltivolti in Tasca, il secondo giorno da Anna Tasca Lanza

di

Il nostro secondo giorno da Anna Tasca Lanza è stato emozionante e faticoso (e non è finito!) Alle prime ore del mattino...