BUONE FESTE DA INSEMOLA!

di

Il Natale si sta avvicinando e al pastificio si respira un’aria allegra.

I nostri ragazzi, guidati in cucina dal nostro tutor, sono molto concentrati nella preparazione di pasta fresca e piatti pronti.

Abbiamo infatti ideato due menù golosissimi per il Natale e per la cena del 31 dicembre e pranzo dell’uno gennaio…sì, vogliamo iniziare il nuovo anno da veri buongustai!

 

Abbiamo creato una formula che prevede una prenotazione telefonica ed il ritiro dei piatti appena pronti: questo ci consente di far svolgere ai nostri ragazzi un lavoro costante, ben programmato e che ha una scadenza precisa. In questo modo, oltre all’abilità tecnica della preparazione di gustose pietanze, i nostri ragazzi hanno l’occasione di esercitare altre qualità, come la capacità di portare a termine un compito preciso, di organizzarsi tra loro per preparare tutto entro la scadenza di consegna, di sperimentare ancora di più il lavoro in team e, da non sottovalutare, la soddisfazione di sapere che è proprio il loro lavoro che allieterà le tavole dei tanti clienti che ci stanno contattando!

Come sempre infatti, i nostri ragazzi continuano a stupirci per la precisione e la passione che mettono in ogni singolo formato di pasta, per la dedizione con cui si approcciano al lavoro e anche per la curiosità con cui affrontano una nuova ricetta.

 

Insomma, il regalo di Natale a noi arriva ogni giorno e non solo in questo periodo: vedere che inSemola continua a crescere e soprattutto riscontrare nei ragazzi del progetto Mani in pasta interesse, creatività e senso di responsabilità è quanto di più bello potessimo chiedere.

Prima di concludere con un augurio di buone feste però vogliamo farti venire l’acquolina in bocca con qualche piatto speciale dei nostri menù di Natale e Capodanno!

Avremo pronti per i nostri clienti lasagne con pistacchio e gambero rosso, maccheroncini con melanzane, pesce spada e profumo di mentuccia, secondi piatti di pesce o di carne, cannelloni alla parmigiana e, naturalmente, alcuni piatti tipici della tradizione siciliana.

Sarde a beccafico, caponata, pasta al forno e pasta con le sarde, piatti che i nostri abili ragazzi stanno riscoprendo…insomma, scrivendo è venuta fame anche a noi!

Vogliamo ringraziare tutti i partner che hanno da subito creduto nel progetto Mani in pasta e continuano a sostenerlo, i tutor che con passione e competenza guidano con cura i nostri ragazzi e tutti i cari amici buongustai, che apprezzano i nostri piatti e condividono con noi il piacere del buon cibo!

Buone feste da tutti noi di inSemola e del Progetto Mani in pasta!

Regioni

Ti potrebbe interessare

BUON COMPLEANNO INSEMOLA!

di

Un anno fa di questi tempi i Responsabili del Progetto Mani in pasta erano alle prese con macchinari, insegne, volantini da realizzare,...

C’È TANTO DA FARE AL PASTIFICIO!

di

I festeggiamenti per il primo anno di attività di Insemola, pastificio artigianale etico si sono conclusi, e tutor e ragazzi sono già...