Start nuova fase: Borse Lavoro – Mai più dentro

di

Gennaio 2023 ha segnato l’inizio della fase di assegnazione delle Borse Lavoro per il progetto “Mai più dentro”. Questo progetto, finanziato dalla Fondazione Con il Sud nell’ambito Carceri 2019, si concentra sulla formazione e l’inclusione lavorativa di 10 pazienti psichiatrici autori di reato. La cooperativa Litografi Vesuviani sta fornendo una formazione lavorativa nei suoi laboratori per aiutare i destinatari del progetto a sviluppare le competenze necessarie per trovare lavoro e reintegrarsi nella società.

Il progetto “Mai più dentro” rappresenta un importante passo avanti nella creazione di opportunità per le persone che hanno commesso reati in passato. Attraverso la formazione e l’inclusione lavorativa è possibile ricostruire la propria vita e diventare membri produttivi della società.

La fase di assegnazione delle Borse Lavoro del progetto “Mai più dentro” è un momento cruciale per i partecipanti del programma. In questo momento, i destinatari del progetto che hanno completato con successo la formazione teorico-pratica stanno ricevendo l’opportunità di svolgere uno stage formativo presso le cooperative Litografi Vesuviani e Lavoro in Corsi. Durante lo stage, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione e acquisire nuove conoscenze sul campo lavorativo. Lo stage rappresenta anche un’opportunità per i partecipanti di dimostrare il loro valore come dipendenti e potenziali assunti a tempo indeterminato. La fase di assegnazione delle Borse Lavoro è quindi fondamentale perché rappresenta l’ultimo passaggio prima dell’inserimento lavorativo effettivo dei partecipanti.

La cooperativa Litografi Vesuviani sta svolgendo un ruolo fondamentale in questo processo, fornendo una formazione pratica che aiuta i partecipanti a sviluppare le loro abilità professionali. Inoltre, la collaborazione tra la cooperativa e la Fondazione Con il Sud è un esempio positivo di come le organizzazioni possono lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni. Siamo molto entusiasti di vedere come questo progetto si svilupperà nel corso del tempo e come continuerà a fornire opportunità significative per coloro che hanno commesso errori in passato.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il riciclo Eco Fashion firmato dalla Sartoria dei Vesuviani

di

  L’ecosostenibilità passa attraverso piccolo gesti quotidiani, come ad esempio donare o scambiare abiti e indumenti piuttosto che acquistarne dei nuovi, riutilizzare...

GIORNATA DELLA RACCOLTA DELLE OLIVE

di

Striano 9 novembre, presso l’Uliveto gestito dalle Coop. Litografi Vesuviani e Coop. Lavoro in Corsi, è stata realizzata come ogni anno la “Giornata...

Storitelling anno 2021 del Progetto “Mai più dentro”

di

    A fine anno 2019, la Cooperativa è risultata vincitrice di un progetto a valere sul Bando di Fondazione Con il...