“Spazio Offline” apre le porte anche a Ballarò: oggi l’inaugurazione all’Istituto Don Calabria

di

Questo pomeriggio a Casa San Francesco, in vicolo Infermeria dei Cappuccini, 3, l’Istituto Don Calabria ha inaugurato il secondo ambulatorio di psicoterapia del progetto In-Dipendenze realizzato grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD. Porte aperte alla città e un nuovo spazio di accoglienza e ascolto ad accesso gratuito dedicato ad adolescenti, preadolescenti e ai loro genitori all’interno del quale accrescere le proprie competenze sull’uso del digitale e dei dispositivi tecnologici, ma anche un luogo sicuro per rimettere in moto tutti quei compiti evolutivi che possono essere bloccati da un uso disfunzionale della tecnologia.

Grazie ai nostri partner e alle tantissime persone e realtà cittadine che oggi ci hanno raggiunto per conoscere il servizio e gli spazi ad esso dedicati.

Per entrare in contatto con le due equipe di psicoterapeuti e psicoterapeute del Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese e dell’Istituto don Calabria basterà contattare o chiamare i seguenti numeri:

📌 Centro Diaconale “La Noce”: 351 0558809
spaziooffline@lanoce.org

📌 Istituto Don Calabria: 3898528698
spazioffline@doncalabriaeuropa.org

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Parte In-Dipendenze: il progetto che sperimenta un modello territoriale di prevenzione e presa in carico dedicato a minori che presentano disturbi da dipendenza da internet

di

Palermo – Parte ufficialmente con la presentazione alla città In-Dipendenze: per la prima volta nel Sud Italia un progetto sperimenta un modello...

In-Dipendenze al Gonzaga Campus: la media education per affrontare le sfide di un’era iper-connessa

di

Per quanto un’intera generazione di persone sia cresciuta a stretto contatto con le nuove tecnologie e abbia familiarizzato con la rete e...

A scuola per imparare a utilizzare la tecnologia e i media in modo sicuro, responsabile ed efficace

di

Per il progetto In-Dipendenze l’educazione è uno dei vertici prioritari di intervento, realizzato grazie alla collaborazione e al coinvolgimento attivo delle scuole...