#Cambiovisione _ Insieme per costruire i volontari del futuro!

di

Segmento dopo segmento il progetto “HELP! Chiedici Aiuto” progetto promosso da M.I.Cro. Italia Odv con il sostegno ed il contributo di “Fondazione CON IL SUD” aggiunge importanti tasselli a questo meraviglioso mosaico.

Essere inclusivi, volontari del futuro, angeli custodi, impegnarsi nel sociale e per il sociale. Costruire oggi l’identità morale ed umana dei nostri ragazzi.

Questa volta si parla di #Cambiovisione che consiste in formazione e lezioni mirate ai ragazzi dell’I.I.S.S. “Bachelet – Galilei” di Gravina in Puglia.

È questa l’età in cui si forma il cittadino del domani, in cui inculcare importanti semi che sbocceranno nelle buone pratiche di vita sociale. Ed è a questi straordinari ragazzi che i nostri operatori in questi primi incontri mirano a provocare un mutamento di visione, ed in particolare sui segmenti del terzo settore e mondo del volontariato.

Si lavora su tre settori: terzo settore, comunicazione e progettazione sociale. Obiettivo è formare le nuove leve dei volontarie del progetto “HELP! Chiedici Aiuto”.

Momenti importanti di condivisione e di confronto, dove poter stimolare la curiosità per un nuovo mondo, per quella diversa visione della stessa vita che si può arricchire solo traguardando all’aspetto umano che si alimenta solo donando. Donando una mano tesa, del tempo, delle attenzioni o solo dei sorrisi. A loro le chiavi del loro futuro.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il grande successo del progetto HELP!Chiedici Aiuto

di

Si è tenuto lo scorso sabato 29 aprile 2023 presso la Sala Convegni dell’Area Fiera di Gravina in Puglia, l’evento di chiusura...

“HELP! Chiedici Aiuto” chiama a raccolta i Volontari

di

Nella giornata di lunedì 12 aprile è stato ufficialmente presentato a tutti i Volontari coinvolti, il progetto “HELP! Chiedici Aiuto”. Un grande...

Piccoli angeli chiamati Volontari – inizia #Aiutiamoci

di

Il progetto “HELP!Chiedici Aiuto” ideato dall’Associazione M.I.Cro. Italia Odv e che ha visto la luce grazie al sostegno della Fondazione con il...