HELP! Chiedici Aiuto finalmente è anche #Aiutiamoci

di

Oggi, mercoledì 10 novembre 2021 è attivo un altro importantissimo servizio inserito nel progetto “HELP! Chiedici Aiuto”, ideato dall’Associazione M.I.Cro. Italia ODV, con il contributo di “Fondazione Con il Sud” e la collaborazione di importanti realtà associative del territorio.

Prende forma e vita #Aiutiamoci, uno sportello presso l’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” ad Altamura dove i nostri volontari si occuperanno quotidianamente di supportare l’utenza ospedaliera, in particolar modo le persone deboli e fragili rese ancora più emarginate e sole da questa terribile pandemia.

Un servizio di supporto e di orientamento con particolare attenzione anche ai portatori di disabilità. Non una presenza statica dei nostri volontari ma persone amiche per chi deve rivolgersi oggi al presidio ospedaliero e lo fa senza avere il conforto e l’aiuto di parenti ed amici. Un aiuto concreto per le persone che faticano a gestire in autonomia le incombenze relative alle cure ospedaliere.

Saremo per loro un sorriso donato, una mano tesa ed una parola di conforto e di aiuto per affrontare con un po’ più di serenità l’attesa e la presenza nell’Ospedale. I nostri volontari saranno sempre al loro fianco.

“HELP! Chiedici Aiuto”, Perché tutto ruota attorno alla figura dei “Volontari”, la vera anima di questo progetto. Essere inclusivi, volontari del futuro, angeli custodi, impegnarsi nel sociale e per il sociale. Costruire oggi l’identità morale ed umana dei ragazzi. “HELP! Chiedici Aiuto” crede nel volontariato e lo stimola sin dall’età scolastica, avendo coinvolto anche i ragazzi degli Istituti Superiori della città che lo ospita.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

#Informáti _ “HELP! Chiedici Aiuto” inizia a prendere vita!

di

Presso l’ex monastero di Santa Sofia a Gravina in Puglia continua a prendere forma e vita il progetto “HELP! Chiedici Aiuto” progetto...

#Cambiovisione _ Insieme per costruire i volontari del futuro!

di

Segmento dopo segmento il progetto “HELP! Chiedici Aiuto” progetto promosso da M.I.Cro. Italia Odv con il sostegno ed il contributo di “Fondazione...

“HELP! Chiedici Aiuto” chiama a raccolta i Volontari

di

Nella giornata di lunedì 12 aprile è stato ufficialmente presentato a tutti i Volontari coinvolti, il progetto “HELP! Chiedici Aiuto”. Un grande...