In scena le emozioni si chiamano #Daispazioallacreatività

di

Mercoledì 21 dicembre 2022 ancora grandi emozioni dal progetto HELP!Chiedici Aiuto. #Daispazioallacreatività, che ha visto docente teatrale Giorgio Zuccaro, affiancato dai nostri esemplari volontari, è andato “in scena” con attori speciali, tra cui anziani, disabili e persone con problematiche di deriva sociale.

Una grandissima serata nello spazio teatrale allestito presso l’I.I.S.S. Bachelet-Galilei di Gravina in Puglia. Sold out di presenze per ammirare ed assistere alla commedia in vernacolo gravinese messa in scena dagli utenti dell’Ass.ne “INSIEME PER LA GIOIA”.

Da parte dell’emozionato presidente di M.I.Cro. Italia ODV, Vincenzo Florio, doverosi a fine rappresentazione i ringraziamenti a chi ha reso possibile questa bellissima serata:

Al Centro Studi “don Luigi San Severino Gramegna” Soc. COOP. del Presidente Nicola Manfredi;

Ai bravissimi musicisti: chitarra Giacomo Ariani; tastiera Angelo Saracino, basso Michele Loverre, batteria Marco Loverre, violino Tiziana Ferrante;

Agli straordinari Giorgio Zuccaro docente di Teatro e Claudia Olivieri docente di Oggettistica;

Ai sempre sensibili Filippo Ferrante, vicesindaco di Gravina, all’Assessore Marienza Schinco, e al consigliere comunale Matteo Ostuni in rappresentanza del vice sindaco di Poggiorsini.

Come doverosi i ringraziamenti alla Prof.ssa Antonella Sarpi, Dirigente dell’ I.I.S.S. Bachelet-Galilei per l’ospitalità.

Come sinceri i ringraziamenti a tutti i volontari del progetto HELP!Chiedici Aiuto e M.I.Cro. Italia per la loro abnegazione e per l’entusiasmo instancabile nel seguire tutte le iniziative del progetto.

#Daispazioallacreatività è un segmento che, come ribadisce il coordinatore e responsabile del progetto, Ing. Angelo Carlucci, ha come focus la progettazione sociale e la comunicazione efficace, anche e soprattutto attraverso l’arte e la rappresentazione teatrale.

#Dai spazio alla creatività_ dal laboratorio alla rappresentazione teatrale, è il naturale “palcoscenico” per raccontare il viaggio delle emozioni nate dal progetto HELP!Chiedici Aiuto. Un lavoro laboratoriale iniziato mesi fa, con la dedizione e la lungimiranza anche dei volontari del progetto e dell’Associazione M.I.Cro. Italia Odv.

“HELP! Chiedici Aiuto”, progetto ideato dall’Associazione M.I.Cro. Italia ODV, con il contributo di “Fondazione Con il Sud”.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

#Daispazioallacreatività _ partono i percorsi creativi che liberano la mente

di

Il progetto “HELP!Chiedici Aiuto” diventa finalmente anche #Daispazioallacreatività Un segmento straordinario del progetto caratterizzato da attività creative, da percorsi laboratoriali di teatro,...

“HELP! Chiedici Aiuto” chiama a raccolta i Volontari

di

Nella giornata di lunedì 12 aprile è stato ufficialmente presentato a tutti i Volontari coinvolti, il progetto “HELP! Chiedici Aiuto”. Un grande...

“Help! Chiedici Aiuto”_ una nuova visione del sociale

di

Lo scorso 29 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Altamura, capofila dell’ambito, anche la responsabile e coordinatrice del progetto “Help!...