#Cambiovisione _ al via la seconda parte del progetto

di

Ha preso avvio lo scorso venerdì la seconda parte del percorso formativo dedicato ai ragazzi dell’Istituto Bachelet Galilei di Gravina , nell’ambito dell’Attività #Cambiovisione del progetto “HELP!Chiedici Aiuto”. La coordinatrice e responsabile del progetto, Manuela Leone Stella, ha augurato buon lavoro ai ragazzi, che saranno istruiti sui temi del terzo settore, progettazione sociale e comunicazione efficace.

Essere inclusivi, volontari del futuro, angeli custodi, impegnarsi nel sociale e per il sociale. Costruire oggi l’identità morale ed umana dei nostri ragazzi.

#Cambiovisione è un processo di formazione con lezioni mirate rivolte ai ragazzi dell’I.I.S.S. “Bachelet – Galilei” di Gravina in Puglia.

Se nella prima parte il progetto ha interessato oltre 40 ragazzi, un percorso similare viene ora proposto ad altrettanti studenti per offrire anche a loro questa straordinaria opportunità di comprendere l’importanza di essere “volontari”.

È questa l’età in cui si forma il cittadino del domani, in cui inculcare importanti semi che sbocceranno nelle buone pratiche di vita sociale. Ed è a questi straordinari ragazzi che i nostri operatori in questi primi incontri mirano a provocare un mutamento di visione, ed in particolare sui segmenti del terzo settore e mondo del volontariato.

Si lavora su tre settori: terzo settore, comunicazione e progettazione sociale. Obiettivo è formare le nuove leve dei volontarie del progetto “HELP! Chiedici Aiuto”.

Momenti importanti di condivisione e di confronto, dove poter stimolare la curiosità per un nuovo mondo, per quella diversa visione della stessa vita che si può arricchire solo traguardando all’aspetto umano che si alimenta solo donando. Donando una mano tesa, del tempo, delle attenzioni o solo dei sorrisi. A loro le chiavi del loro futuro.

“HELP! Chiedici Aiuto”, progetto ideato dall’Associazione M.I.Cro. Italia ODV, con il contributo di “Fondazione Con il Sud”.

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Con #Cambiovisione nascono i cittadini del domani

di

Segmento dopo segmento il progetto “HELP! Chiedici Aiuto”, promosso da M.I.Cro. Italia Odv con il sostegno ed il contributo di “Fondazione CON...

“Torch Run” passerà da Gravina – Presenti anche i nostri volontari di HELP!

di

Il Team Puglia Special Olympics e l’Associazione M.I.Cro. Italia OdV, con accanto “HELP! Chiedici Aiuto”, saranno protagonisti di un importante evento nella...

Donate bici con pedalata assistita ai volontari del progetto “HELP! Chiedici Aiuto”

di

  Il progetto “HELP! Chiedici Aiuto” si arricchisce di nuovi segmenti e di nuove opportunità. Una visione di solidarietà a 360° che...