“HELP! Chiedici Aiuto” _ un servizio utile per la comunità

di

Proseguono le attività del progetto “HELP! Chiedici Aiuto”, una mano tesa per una comunità che in maniera sempre più sostenuta si rivolge al nostro sportello per vedersi alleviare le fatiche e le difficoltà di un presente infelice. Un’utenza fragile che è il nostro fucus progettuale.

“HELP! Chiedici Aiuto” nasce proprio dalla volontà di inglobare in un unico centro di riferimento tutte le necessità dei soggetti socialmente disagiati, nella specie, anziani, disabili, disoccupati, neet, e tutti coloro che siano portatori di un bisogno che necessiti di aiuto e supporto da parte della fitta rete di volontariato costituenda.

Uno dei servizi più attenti alle esigenze dell’utenza fragile è proprio il Taxi Sociale, servizio di trasporto dell’utenza da e per l’Ospedale (nell’intera Provincia di Bari), centri radiologici o diagnostici, luoghi di cura, se impossibilitati nel prendere mezzi pubblici o persone sole e in stato di bisogno. Un servizio attento e puntuale, svolto da volontari educati e premurosi che fanno sentire meno sole ed abbandonate le persone.

Spesso si ricolgono a noi persone anziane o con severe patologie che non hanno il supporto di parenti e/o amici, in quanto soli o isolati a causa della incidenza della patologia nelle loro vite. C’è bisogno di calore umano e di attenzioni e questo progetto nasce con questa sensibilità.

“HELP! Chiedici Aiuto” promosso da M.I.Cro. Italia Odv, capofila del progetto con il sostegno ed il contributo di “Fondazione CON IL SUD”.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Presto sarà “HELP! Chiedici Aiuto”

di

Il presente progetto nasce dalla volontà di inglobare in un unico centro di riferimento tutte le necessità dei soggetti socialmente disagiati, nella...

#Cambiovisione _ al via la seconda parte del progetto

di

Ha preso avvio lo scorso venerdì la seconda parte del percorso formativo dedicato ai ragazzi dell’Istituto Bachelet Galilei di Gravina , nell’ambito...

#Daispazioallacreatività _ tornano in scena le emozioni

di

Ancora grandi emozioni dal progetto HELP!Chiedici Aiuto. È iniziata la seconda parte del segmento #Daispazioallacreatività, che vede come docente Giorgio Zuccaro affiancato...