Donate bici con pedalata assistita ai volontari del progetto “HELP! Chiedici Aiuto”

di

 

Il progetto “HELP! Chiedici Aiuto” si arricchisce di nuovi segmenti e di nuove opportunità. Una visione di solidarietà a 360° che ha saputo raccogliere anche il sostegno dell’imprenditoria che ha voluto essere solidale e vicina al progetto.

Sono stati consegnati nella giornata di venerdì 28 maggio presso la sede dello sportello HELP a Gravina in Puglia i mezzi con pedalata assistita che saranno utilizzate dai volontari del progetto durante gli spostamenti in città e nello svolgimento delle loro funzioni assistenziali. Presenti oltre ai volontari di HELP, il presidente di M.I.Cro. Italia ODV Vincenzo Florio, il sindaco di Gravina in Puglia Alesio Valente, l’assessore del Comune di Gravina Paolo Calculli, e gli imprenditori che hanno donato le bici al progetto.

I Volontari, infatti, grazie all’ausilio di queste bici elettriche potranno svolgere con facilità ed in maniera sostenibile le attività di sostegno e di volontariato per le utenze deboli e fragili. Dalla consegna della spesa alla prenotazione e ritiro dei referti medici, dalla consegna dei medicinali o altre incombenze urgenti che queste persone sono costrette a demandare ai volontari.

FEMA Industry di Gravina, Buccino Farmacia di Gravina, Ottica Martelli di Gravina, Birrificio B31 di Gravina, Casareale Carburanti di Gravina, Divella Group di Gravina e Unipromos di Roma. Queste le sette aziende che hanno donato i mezzi a pedale ai volontari del progetto “HELP! Chiedici Aiuto”, iniziativa promossa da M.I.Cro. Italia Odv, con il sostegno ed il contributo di “Fondazione con il Sud”.

Affiancato al segmento progettuale denominato “Taxi Sociale”, che dispone al momento di un’auto ed pulmino per spostamenti essenziali, visite mediche ed esami ospedalieri, ora grazie alle bici elettriche si potrà essere più celeri negli spostamenti e non soffrire più il traffico congestionato della città nelle ore di punta.

“Un servizio che stimola le persone ad avvicinarsi al volontariato e che – ribadisce Vincenzo Florio, Presidente di Mi.Cro Italia OdV – serve a sensibilizzare soprattutto i più giovani ad avvicinarsi al mondo del volontariato. Adesso grazie all’impegno di questi straordinari sponsor, il parco mezzi a disposizione dei volontari, si arricchisce anche di alcune biciclette che serviranno ad essere più vicini alla gente, soprattutto in questo momento caratterizzato da una terribile e devastante pandemia”.

Accompagnamento con un taxi sociale (al momento a disposizione ci sono una auto ed un pulmino) per spostamenti essenziali, visite mediche e esami ospedalieri, ma anche supporto per la consegna a domicilio di beni primari e di farmaci: solo alcune delle proposte previste dal progetto. “Un servizio che stimola le persone ad avvicinarsi al volontariato e che – prosegue Vincenzo Florio – serve a sensibilizzare soprattutto i più giovani ad avvicinarsi al mondo del volontariato”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Presto sarà “HELP! Chiedici Aiuto”

di

Il presente progetto nasce dalla volontà di inglobare in un unico centro di riferimento tutte le necessità dei soggetti socialmente disagiati, nella...

CERIMONIA INAUGURALE “HELP! Chiedici Aiuto”

di

Si terrà sabato 19 giugno con inizio alle ore 18.00, presso i locali dell’ex Complesso Monastico di Santa Sofia, in via Donato...

Con #Dai spazio alla creatività diamo spazio alla fantasia

di

Proseguono i lavori del laboratorio #Dai spazio alla creatività_laboratorio di creazione oggettistica. Destinatari questa volta i soggetti affetti da disabilità, con particolare...