Salute e benessere in cucina

di

Continuano le attività del laboratorio “Salute e Benessere” nell’ambito del progetto” Il Giardino del Benessere”, realizzato da Auser Palermo e People  Help the People e sostenuto dalla Fondazione Con il Sud, la Fondazione Sicilia e l’AUSER Nazionale (BANDO: 2018-COF-00007).

Protagonisti il cibo ed i fornelli nelle ricette bisettimanali che la  D.ssa Rosalba Maneri ha proposto con dei video tutorial pubblicati nella pagina Facebook ” Il Giardino del Benessere”.

Ricette semplici, variegate e gustose ma soprattutto facili da fare ed in pochi semplici passaggi. Il tutto correlato da consigli per seguire una corretta alimentazione, senza rinunciare al gusto.

Ingredienti primari e semplici da trovare in ogni casa. Piatti leggeri al forno o in padella. Idee per le cene più sbrigative o le merende e colazioni più gustose. Avreste mai pensato che il tipico dolce Cheesecake sarebbe potuto esistere anche con il Gorgonzola? O che gli hamburger di carne, fatti però con i ceci, sarebbero stati ugualmente appetitosi?

La D.ssa Maneri, ricetta dopo ricetta, è riuscita a trasformare piatti semplici o considerati ”tristi” in versioni più  originali e nutrienti.

Per gli appassionati di dolci idee fresche per mangiare la frutta e rimanere in forma, come gli ottimi cestini di frutta e yogurt.

Per gli amanti delle verdure, tantissime idee originali per cucinarle al forno o in padella. Ed ancora tante ricette con la ricotta, formaggio magro da utilizzare in tantissimi piatti. Per le buone forchette che non rinunciano al gusto, anche idee per delle lasagne alternative con le zucchine.

Non mancano le patate, che ognuno di noi ha a casa, alla base di tante crostate e tante pietanze.
C’è anche spazio per ricette straniere, come il pane pita o per realizzare a casa delle semplici e gustose piadine e le salse con cui condirle.

Un mondo di gusto, di saperi e sapori che accontentano tutti, grandi e piccini.

 

Insomma, mangiare bene non è mai stato così semplice.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Giardino del Benessere

di

Dopo l’inaugurazione avvenuta a dicembre, sono iniziate le attività del “Giardino del Benessere”, bene confiscato alla mafia di circa 1000 mq ed...

Riapertura del Giardino del Benessere

di

Dopo la chiusura per causa Covid19 e in considerazione delle ultime disposizioni nazionali e regionali, dal 22 giugno p.v. ricominciano le attività...

Attività motoria al Giardino del Benessere

di

È provata l’importanza dell’attività motoria per la terza età, i cui vantaggi non si avvertono solo a livello fisico ma anche a...