Scheda del Progetto

Il Giardino del Benessere è un progetto sostenuto da Fondazione Con il Sud, la Fondazione Sicilia e l’AUSER Nazionale (BANDO: 2019-COF), con un contributo di Fondazione Con il Sud pari ad € 40.000,00.

Si tratta di un work in progress in quanto l’AUSER provinciale di Palermo ha ottenuto in concessione dal Comune di Palermo, per 10 anni, un terreno confiscato alla mafia, sito in Contrada Morici (ang. viale della Resurrezione) a Palermo, con lo scopo di restituirlo alla collettività come spazio riqualificato e luogo di aggregazione sociale e scambio intergenerazionale.
La strategia che viene utilizzata è quella della progettazione urbana partecipata con i cittadini, al fine di rispondere efficacemente ai bisogni individuati, relativi all’invecchiamento attivo, all’inclusione sociale, al contrasto alla disoccupazione giovanile.
Il progetto prevede la realizzazione delle seguenti attività:
  • promozione della salute e del benessere
  • attività di formazione/informazione
  • attività conviviali e di aggregazione basate sull’acquisizione di corretti stili di vita
  • gli orti didattici
  • attività sportive
Il progetto coinvolge i  partner Auser Provincia di Palermo, Associazione People Help the People e AUSER Volontariato Sicilia.

Il Giardino del Benessere

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK