Centri estivi, aiuti dalla Fondazione
di fondazionedicomunitavaldinoto
Una ripartenza anche attraverso attività che coinvolgano i più piccoli. La Fondazione di Comunità Val di Noto ha deciso di destinare 10 mila euro per alcuni centri estivi che promuovono attività per i ragazzi. Un esempio concreto di sostegno e aiuto per un momento di ripresa e ripartenza per i giovanissimi. Gli scorsi mesi sono stati infatti molto duri da affrontare, con la chiusura delle scuole a causa della pandemia, e l’attivazione della Didattica a distanza. “Nella necessità quindi di avviare nuove forme di socialità – ha spiegato il presidente della Fondazione, Giovanni Grasso- la Fondazione ha deciso di individuare alcuni soggetti che hanno attivato dei centri estivi per i ragazzi e di assegnarne un contributo”.
Le somme sono destinare al centro estivo dell’Arci Ragazzi e al centro Ciao, entrambi di Siracusa.
Il contributo sarà anche distribuito alle attività promosse per i ragazzi in quattro parrocchie di Siracusa.
Le attività che verranno organizzate sul territorio si svolgeranno durante i mesi dell’estate in base alle iniziative che ogni centro ha deciso di promuovere per i ragazzi.
Ti potrebbe interessare
Sostegno alla genitorialità, al via un progetto
di fondazionedicomunitavaldinoto
Il progetto guarda alle vulnerabilità, alla povertà, la violenza giovanile, alle difficoltà presenti nelle famiglie, ai bambini e i giovani a rischio di sviluppare gravi problemi psicosociali e di non essere in grado di raggiungere il loro pieno potenziale di sviluppo
Il Vittorini di Scicli e il suo murales
di fondazionedicomunitavaldinoto
In Sicilia la Fondazione di Comunità Val di Noto ha aderito alla campagna nazionale “Non sono un murales – Segni di comunità” . Promossa da Acri insieme alle Fondazioni di origine bancaria per la nona Giornata europea delle fondazioni.
Scuola-lavoro, progetto a Siracusa
di fondazionedicomunitavaldinoto
A Siracusa gli alunni del Quintiliano coinvolti in un progetto di alternanza scuola lavoro. L'impegno della Fondazione di Comunità Val di Noto per la formazione delle nuove generazioni impegnate nel terzo settore