Restart, Beehive vince la business plan competition

di

Lo scorso martedì 6 dicembre nel corso della Pitch-Battle finale del programma Restart, presso la Sede Centrale di Banca Sicana a Caltanissetta, i team finalisti si sono sfidati davanti ad una giuria di esperti e la Cooperativa Sociale Beehive ha vinto il primo premio della business plan competition.

Il programma Restart è stato promosso dalla Federazione Siciliana della Banche di Credito Cooperativo e Confcooperative Sicilia per supportare iniziative di impresa sociale volte a creare coesione sociale.

Alla fase finale sono arrivate dodici idee imprenditoriali che hanno avuto accesso al contest per l’assegnazione di premi in denaro e consulenza (sulle ventiquattro idee d’impresa pervenute in totale).
Gli ambiti di riferimento delle dodici start-up sono stati i più vari, si è spaziato dal settore della cura e del sostegno alle persone a quello della salvaguardia dell’ambiente; passando per la rigenerazione urbana e per le produzioni green, arrivando al riutilizzo di prodotti di scarto e alla riduzione degli sprechi, e tanto altro ancora; tutto ciò perennemente unito dal filo conduttore dell’innovazione tecnologica.

Beehive è una delle imprese sociali promosse e sostenute dalla Fondazione di Comunità.
Scopri di più su questo progetto ad alto valore sociale che coniuga lavoro giovanile e transizione digitale: guarda la scheda dedicata.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bando “Ripartenze Inclusive”

di

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani avvia un programma che intende sostenere delle iniziative che abbiano come obiettivo quello di ridurre le disuguaglianze per favorire...

“Peer learning” transnazionale ad Agrigento dal 3 al 7 luglio, per il progetto BEYOU

di

Grazie al progetto BEYOU co-finanziato dal programma Erasmus+, dal 3 al 7 luglio ad Agrigento si è tenuto il corso transazionale finalizzato...

Bilancio Sociale 2022: Legàmi di comunità

di

La trasparenza è un principio cardine per la Fondazione di Comunità: caratterizza il nostro agire. Il bilancio sociale è quindi per noi...