Bando “Ripartenze Inclusive”: lavori in corso alla Parrocchia San Giuseppe di Castellammare del Golfo

di

Nelle prossime settimane vi racconteremo l’avvio dei sei progetti finanziati dal bando Ripartenze Inclusive della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani e dalla comunità grazie alle campagne di crowdfunding.

Oggi è la volta della Parrocchia San Giuseppe di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Con il progetto Il Buon Samaritano la Parrocchia con la Caritas parrocchiale e la Bottega del Sorriso, potranno servire meglio famiglie e persone di Castellammare del Golfo che vivono una situazione di fragilità.

In queste ultime settimane sono stati in corso i lavori con cui si stanno ristrutturando i locali che ospiteranno: il magazzino per alimenti, vestiario, giocattoli e altri beni di prima necessità per le famiglie che vivono una situazione di fragilità; ma anche il centro di ascolto e di assistenza per garantire il tanto necessario sostegno morale, oltre che materiale.

Grazie a questa riqualificazione degli spazi, la Parrocchia San Giuseppe si sta dotando di un deposito più grande, sicuro e senza barriere architettoniche, arredato con strumenti e strutture funzionali: stanno infatti acquistando frigoriferi, scaffalature, computer per gestire gli archivi, armadi per il vestiario. Così, i volontari potranno operare con più cura e potranno accompagnare più persone e famiglie rispettando il distanziamento fisico richiesto dall’attuale momento storico.

La Parrocchia San Giuseppe, nel frattempo, non ha fermato i propri servizi di volontariato, a dimostrazione di come questi siano la spina dorsale delle comunità, non solo durante le crisi.

Una buona prosecuzione di lavori alla Parrocchia e ai volontari che si fanno prossimi alle persone che vivono una situazione di fragilità.

Se vuoi sostenere – o continuare a sostenere – i progetti della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani, puoi donare al seguente link, scegliendo la causa che ti sta più a cuore e la modalità più comoda: https://www.fcagrigentotrapani.it/dona/

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Study Visit torinese sulla partecipazione attiva dei giovani nelle comunità e nelle organizzazioni

di

Il 4 e il 5 luglio Torino è stata la sede della Study Visit CF2CF EXCHANGE organizzata da Assifero e sponsorizzata da ECFI –...

La Casa di Stefy

di

“La Casa di Stefy” è un progetto della cooperativa sociale Santa Maria di Gesù di Cammarata – sostenuto anche dalla Fondazione Comunitaria...

La Fondazione di Comunità ricevuta in udienza da Papa Francesco

di

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani, insieme agli altri associati e partner di Assifero – l’Associazione Italiana delle Fondazioni ed enti...