La Fondazione ottiene l’iscrizione al RUNTS

di

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani ha ottenuto l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) nella sezione Enti Filantropici e in qualità di organizzazione dotata di personalità giuridica.

Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è il registro telematico istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in attuazione degli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117), per assicurare la piena trasparenza degli enti del Terzo settore (ETS) attraverso la pubblicità degli elementi informativi che vi sono iscritti.

L’iscrizione al RUNTS consente di acquisire la qualifica di Ente del Terzo Settore (ETS), di beneficiare di agevolazioni anche di natura fiscale, di accedere al 5 per mille.

La Fondazione Comunitaria, in quanto iscritta al RUNTS, è un’organizzazione senza scopo di lucro che persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale.

Scarica il Decreto di iscrizione al RUNTS della Regione Siciliana (Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Servizio 6° Albi – Gestione e Vigilanza – Ufficio Regionale RUNTS Sicilia).

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bando Ripartenze Inclusive: prende avvio l’accoglienza dei 10 Infopoint diffusi di Sciacca

di

Sciacca – La Città dei 5 Sensi è un progetto di valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale, naturale ed artistico nato...

Sound of Entrepreneurship, rafforzare le competenze e le abilità

di

Nel merito del progetto Sound of Entrepreneurship – finanziato dal programma Erasmus + KA2 Cooperation Partnership – la Fondazione Comunitaria di Agrigento...

Emergenza Covid-19: donati 32 notebook a bambini e ragazzi

di

La Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani conferma il suo impegno per far fronte all’emergenza sociale ed economica derivata dalla diffusione dell’epidemia...