Carta di Leuca

di

Alcuni dei ragazzi di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza dalla “Casa Ismaele” a Rogliano in Calabria, hanno partecipato in questi giorni alla manifestazione Carta di Leuca, il meeting internazionale dei giovani costruttori di Pace e Convivialità nel Mediterraneo.
Un’occasione per proporre il Mediterraneo come opportunità per un futuro migliore, di pace, di dialogo, di cooperazione e di fraternità.
Un tragitto radicato nel territorio, per vivere l’esperienza di camminare fianco a fianco, di integrarsi, accogliere ed essere accolti. Con gesti, parole ed anche silenzi. Dividendo la fatica del cammino e la felicità della condivisione.
I nostri ragazzi sono stati contentissimi di aver partecipato alla manifestazione, fra passeggiate, cammini notturni, spettacoli e musica. Sei giorni di condivisione ed accoglienza reciproca, attraverso un percorso a piedi, nel sud del Salento, da Brindisi fino a Santa Maria di Leuca. La manifestazione si concluderà il 12 agosto a Roma dove i ragazzi saranno accolti da Papa Francesco.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Un giorno di festa

di

??Giornata di festa a “Casa Ismaele”! Un anno fa iniziavano le attività accanto ai Minori Stranieri Non Accompagnati che dopo viaggi lunghi...

Carnevale a Casa Ismaele

di

Sono tutti in festa al carnevale di Rogliano, con i ragazzi di Casa Isamele!

#iorestoacasa

di

Inclusione è condividere le responsabilità. I ragazzi ospiti dello SPRAR di Rogliano si uniscono alla campagna #iorestoacasa … Ismaele, naturalmente!