Don Luigi Renna, Vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano, in visita al Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”
di pietradiscarto
E’ passato a farci visita S.E. Don Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano, accompagnato da Don Pasquale Cotugno, Direttore della Caritas Diocesana e nostro prezioso compagno di strada.
Con loro anche Giuseppe Russo, anima del Servizio Civile di Cerignola.

Al Vescovo abbiamo raccontato questi dieci anni di impegno e sacrificio per restituire alla comunità quello che oggi è il Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, luogo di lavoro e riscatto per i tanti che incrociano il nostro cammino.
Abbiamo raccontato come le “pietre di scarto” diventano “testata d’angolo” e perché è necessario “sognare gli altri come ancora non sono”.

Abbiamo raccontato gli obiettivi del Progetto “Ciascuno cresce solo se sognato: per una filiera equa e solidale del pomodoro”, facendo visitare ai nostri ospiti il nuovo laboratorio di trasformazione che a breve prenderà il via.

Ci siamo lasciati con la promessa di continuare insieme questo meraviglioso cammino di liberazione.
Avanti così, tutti insieme!
⠀⠀
Ti potrebbe interessare
“Ciascuno cresce solo se sognato”: è tempo di accendere le macchine!
di pietradiscarto
Il Progetto “Ciascuno cresce solo se sognato: per una filiera equa e solidale del pomodoro”, realizzato dalla Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola...
NATALE 2020: “PIETRA DI SCARTO” LANCIA IL “PACCO DEI BANDITI”!
di pietradiscarto
“Cerignola: terra di banditi!” è una delle frasi che ci capita spesso di ascoltare quando si parla della nostra terra. Partendo da questo...
“Pietra di Scarto” festeggia 25 anni di utopie concrete
di pietradiscarto
La Cooperativa ha festeggiato i 25 anni di attività con tanti ospiti e compagni di strada Si è svolta lo scorso 16...