La formazione al centro del progetto

di

Nuova, fondamentale, tappa del nostro progetto è l’attivazione di percorsi di formazione con al centro i diritti e le traiettorie politiche con e per le persone con disabilità.

Partner prezioso di questa porzione di progetto è la FISH Calabria, presieduta da Nunzia Coppedè, la quale ricopre anche ruolo nella componente nazionale della Federazione Italiana per il Superamento dell’ handicap.

Il primo quadrimestre di “Pillole di formazione” è stato avviato il 15 gennaio e ha aperto il dibattito sul  PNRR e persone con disabilità in Calabria.

Il 12 febbraio una nuova “pillola” formativa ha messo sul tavolo il tema de:  La delega al Governo in materia di disabilità.

 ​I prossimi webinar: 8 marzo e 15 aprile,aprono la rassegna letteraria dedicata a Rita Barbuto, recentemente scomparsa e che è stata per anni referente DPI Italia e componente del direttivo FISH: donna e esempio di forza e lotta per i diritti delle persone con disabilità. La prima a sperimentare il progetto di “Vita indipendente”.

Proprio per questo, attraverso i libri e la presenza delle autrici, vogliamo ripercorrere le tappe dell’emancipazione e delle lotte delle persone con disabilità in Italia. con particolare riferimento al mondo femminile.

Scarica la locandina con il calendario del primo quadrimestre formativo

Regioni

Ti potrebbe interessare

Centro Multifunzionale Autismo: rafforziamo le competenze infront

di

Come i primi frutti di una semina, possiamo già raccontare, a pochi mesi dall’inizio del progetto, delle nuove strade e dei passi...

Le ragioni di un Centro Diagnosi Autismo

di

«Nell’arco della nostra esperienza abbiamo raccolto il bisogno emerso da tante famiglie calabresi,  costrette a rivolgersi ai grandi ospedali del centro nord...