La formazione al centro del progetto
di associazionecomunitaprogettosud
Nuova, fondamentale, tappa del nostro progetto è l’attivazione di percorsi di formazione con al centro i diritti e le traiettorie politiche con e per le persone con disabilità.
Partner prezioso di questa porzione di progetto è la FISH Calabria, presieduta da Nunzia Coppedè, la quale ricopre anche ruolo nella componente nazionale della Federazione Italiana per il Superamento dell’ handicap.
Il primo quadrimestre di “Pillole di formazione” è stato avviato il 15 gennaio e ha aperto il dibattito sul PNRR e persone con disabilità in Calabria.
Il 12 febbraio una nuova “pillola” formativa ha messo sul tavolo il tema de: La delega al Governo in materia di disabilità.
I prossimi webinar: 8 marzo e 15 aprile,aprono la rassegna letteraria dedicata a Rita Barbuto, recentemente scomparsa e che è stata per anni referente DPI Italia e componente del direttivo FISH: donna e esempio di forza e lotta per i diritti delle persone con disabilità. La prima a sperimentare il progetto di “Vita indipendente”.
Proprio per questo, attraverso i libri e la presenza delle autrici, vogliamo ripercorrere le tappe dell’emancipazione e delle lotte delle persone con disabilità in Italia. con particolare riferimento al mondo femminile.
Scarica la locandina con il calendario del primo quadrimestre formativo
Ti potrebbe interessare
Centro Multifunzionale Autismo: rafforziamo le competenze infront
di associazionecomunitaprogettosud
Come i primi frutti di una semina, possiamo già raccontare, a pochi mesi dall’inizio del progetto, delle nuove strade e dei passi...
Le ragioni di un Centro Diagnosi Autismo
di associazionecomunitaprogettosud
«Nell’arco della nostra esperienza abbiamo raccolto il bisogno emerso da tante famiglie calabresi, costrette a rivolgersi ai grandi ospedali del centro nord...