Reading poetico: “Amore e vita”

di

Rieccoci qui a raccontarvi le nostre bellissime iniziative, ricche di cultura e divertimento!!

Oggi voglio raccontarvi di un evento tenutosi nella nostra sede, lo Sportello Rosa, lo scorso 26 ottobre, caratterizzato da bella musica, ma soprattutto da tanta arte e poesia.

Come già tutti sanno, e come anche noi abbiamo sottolineato in questi giorni ottobre è il mese della prevenzione, anche detto “Mese in Rosa”, ecco perché abbiamo voluto giocare un po’ con le parole ed è nata questa giornata intitolata: Reading poetico Oppure solo Strofe sparse: Amore e vita”

Grazie all’aiuto dell’immancabile poetessa Annalina Paradiso, è stato possibile organizzare l’evento nel migliore dei modi, coinvolgendo tantissimi poeti che ci hanno deliziato con i loro versi, intervallati dal suono soave della fisarmonica di Massimo Aquino.

Tra le varie poesie, ci è stata data lapossibilità di ascoltare alcuni versi scritti dai ragazzi dell’IIS “Cosentino-Todaro” Sezione c\o Casa Circondariale “Sergio Cosmai”, Cosenza, della quale si è offerta portavoce la dott. Pileria Pellegrino.

 

Un evento all’insegna della cultura, ma non solo, anche del benessere mentale, perché ogni tanto, staccare la spina e dedicarsi a momenti come questi contribuisce a vivere con maggiore serenità, tralasciando per qualche istante i problemi che si riscontrano quotidianamente.

Prendersi dei momenti per sé e per gli altri, al di fuori del lavoro è un tocca sana per la propria qualità di vita, non lo dimenticare.

 

Rimani aggiornato sulle nostre pagine, così da non perderti nessuna nostra iniziativa!!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

CONTESTO FOTOGRAFICO: “CALABRIA DI BELLEZZA E BENESSERE” II° Ed. – FASE CONCLUSIVA

di

Anche quest’anno è giunto al termine il contest fotografico “Calabria di bellezza e benessere”. Quest’anno siamo ancora più orgogliosi di essere riusciti...

Ristorando: progetto servizio mensa.Aiuta a strappare un sorriso.

di

Nei giorni scorsi i nostri operatori del servizio civile hanno svolto opera di volontariato presso la mensa “Ristorando” aiutando gli altri operatori...

Ristorando con…Paola

di

La mensa Ristorando per me è un’occasione di integrazione sociale, un’opportunità per fare nuove conoscenze, instaurare rapporti con persone di età differenti...