Reading poetico: “Amore e vita”

di

Rieccoci qui a raccontarvi le nostre bellissime iniziative, ricche di cultura e divertimento!!

Oggi voglio raccontarvi di un evento tenutosi nella nostra sede, lo Sportello Rosa, lo scorso 26 ottobre, caratterizzato da bella musica, ma soprattutto da tanta arte e poesia.

Come già tutti sanno, e come anche noi abbiamo sottolineato in questi giorni ottobre è il mese della prevenzione, anche detto “Mese in Rosa”, ecco perché abbiamo voluto giocare un po’ con le parole ed è nata questa giornata intitolata: Reading poetico Oppure solo Strofe sparse: Amore e vita”

Grazie all’aiuto dell’immancabile poetessa Annalina Paradiso, è stato possibile organizzare l’evento nel migliore dei modi, coinvolgendo tantissimi poeti che ci hanno deliziato con i loro versi, intervallati dal suono soave della fisarmonica di Massimo Aquino.

Tra le varie poesie, ci è stata data lapossibilità di ascoltare alcuni versi scritti dai ragazzi dell’IIS “Cosentino-Todaro” Sezione c\o Casa Circondariale “Sergio Cosmai”, Cosenza, della quale si è offerta portavoce la dott. Pileria Pellegrino.

 

Un evento all’insegna della cultura, ma non solo, anche del benessere mentale, perché ogni tanto, staccare la spina e dedicarsi a momenti come questi contribuisce a vivere con maggiore serenità, tralasciando per qualche istante i problemi che si riscontrano quotidianamente.

Prendersi dei momenti per sé e per gli altri, al di fuori del lavoro è un tocca sana per la propria qualità di vita, non lo dimenticare.

 

Rimani aggiornato sulle nostre pagine, così da non perderti nessuna nostra iniziativa!!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

BELLA LA VITA DA BLOGGER!! Ci presentiamo

di

Avere un blog nel quale parlare di noi, raccontarci e raccontare anche quello che solitamente non fa notizia, ossia la buona notizia,...

Donne “in rosa” si raccontano!

di

Leggiamo alcune testimonianze di “donne in rosa”: Alba Pastore “Mi chiamo Alba, e sono una donna in rosa. Voglio parlare brevemente di...

Giornata internazionale contro il tumore al seno.

di

Ottobre è anche detto “mese in rosa”, è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, e non a caso il...