Reading poetico: “Amore e vita”

di

Rieccoci qui a raccontarvi le nostre bellissime iniziative, ricche di cultura e divertimento!!

Oggi voglio raccontarvi di un evento tenutosi nella nostra sede, lo Sportello Rosa, lo scorso 26 ottobre, caratterizzato da bella musica, ma soprattutto da tanta arte e poesia.

Come già tutti sanno, e come anche noi abbiamo sottolineato in questi giorni ottobre è il mese della prevenzione, anche detto “Mese in Rosa”, ecco perché abbiamo voluto giocare un po’ con le parole ed è nata questa giornata intitolata: Reading poetico Oppure solo Strofe sparse: Amore e vita”

Grazie all’aiuto dell’immancabile poetessa Annalina Paradiso, è stato possibile organizzare l’evento nel migliore dei modi, coinvolgendo tantissimi poeti che ci hanno deliziato con i loro versi, intervallati dal suono soave della fisarmonica di Massimo Aquino.

Tra le varie poesie, ci è stata data lapossibilità di ascoltare alcuni versi scritti dai ragazzi dell’IIS “Cosentino-Todaro” Sezione c\o Casa Circondariale “Sergio Cosmai”, Cosenza, della quale si è offerta portavoce la dott. Pileria Pellegrino.

 

Un evento all’insegna della cultura, ma non solo, anche del benessere mentale, perché ogni tanto, staccare la spina e dedicarsi a momenti come questi contribuisce a vivere con maggiore serenità, tralasciando per qualche istante i problemi che si riscontrano quotidianamente.

Prendersi dei momenti per sé e per gli altri, al di fuori del lavoro è un tocca sana per la propria qualità di vita, non lo dimenticare.

 

Rimani aggiornato sulle nostre pagine, così da non perderti nessuna nostra iniziativa!!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri sostenitori per quest’anno meraviglioso!!

di

Anche quest’anno è ormai giunto al termine. È stato un anno ricco di eventi, emozioni e soddisfazioni. Non ci resta che ringraziare...

Solidarietà e divertimento: iniziando dai bambini!

di

Eccoci di nuovo qui a raccontarvi di un altro bellissimo evento organizzato dalla nostra associazione coadiuvati da “Ristorando”, il progetto mensa dedicato...

8 Marzo – Guardarsi dentro e attorno.

di

In occasione dell’8 marzo il nostro sportello si è colorato ancor più di rosa, accogliendo tante donne e realizzando un evento all’insegna...