Ricicliamo con arte: una seconda vita!!

di

Il 7 Giugno 2022 presso “l’oasi Norman Douglas” si è tenuta la mostra espositiva dei lavori realizzati durante il progetto “Ricicliamo con arte”.

Ma di cosa si tratta??

“Ricicliamo con arte” è un progetto che ha consentito di poter dare “nuova” vita a mobili in disuso, banchi, sedie, armadietti, e poter realizzare oggetti con materiale riciclato, oggetti di ogni tipo, rose di carta, contenitori, dipinti astratti che parlano del mondo, di una terra di cui bisogna prendersi cura.

Possiamo parlare di un vero e proprio “percorso di riciclo”, nel quale hanno preso parte le seconde classi del “Polo Tecnico Scientifico Brutium”, svoltosi in diversi incontri.

Inizialmente, si è svolta un’attività di ricerca del materiale di riciclo, per poi successivamente, passare alla fase di “laboratorio”, dove gli alunni coadiuvati dalla straordinaria Valentina Gallo, hanno trasformato tutto in arte regalando agli oggetti una seconda vita.

È stata questa una prova di “realtà”, perché mai come oggi, è necessario sensibilizzare la società, prendersi cura della nostra terra, e salvare il salvabile.

Un piccolo gesto è l’inizio di grandi cose.

Continuate a rimanere nel nostro mondo, presto seguiranno nuove novità!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Solidarietà e divertimento: iniziando dai bambini!

di

Eccoci di nuovo qui a raccontarvi di un altro bellissimo evento organizzato dalla nostra associazione coadiuvati da “Ristorando”, il progetto mensa dedicato...

Ristorando con…Marianna

di

La mia esperienza a Ristorando è cominciata 5 anni fa su sollecitazione di Pino, colui che ormai è soprannominato da tutti noi...

RECAP – Supporto allo studio

di

Dal 27 Giugno 2020 sono aperte le iscrizioni per il progetto “Recap”, un’iniziativa solidale in partnership con il Comune di Cosenza, concertata...