Ristorando: progetto servizio mensa.Aiuta a strappare un sorriso.

di

Nei giorni scorsi i nostri operatori del servizio civile hanno svolto opera di volontariato presso la mensa “Ristorando” aiutando gli altri operatori nella preparazione di pasti caldi e nella loro distribuzione.

È un’esperienza particolarmente costruttiva, che apre gli occhi a delle realtà spesso dimenticate, alla consapevolezza che anche un sostegno alimentare spesso può regalare un sorriso.

Nel corso della mattinata ci si è dilettati nella produzione di piatti caldi, tra cui, primi, secondi, da destinare a chi ne faceva richiesta.

Varietà di pietanze sono state preparate, dalla pasta al pesto, allo spezzatino con patate e piselli, nonché pasta e patate, mozzarelle, frutta.

 

 

Oltre agli operatori Sara, Loredana, Pino, Flora e Stefano, come accennato prima hanno preso parte all’iniziativa anche i volontari di Servizio Civile Davide e Francesca, con molto impegno.

Tante emozioni nel preparare e fornire il loro aiuto, è come se si cucinasse per una grande comunità, un “pranzo in famiglia” che regala gioia e serenità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tra le storie.. la mia storia!

di

Eccoci di nuovo qui a raccontarci, questa volta attraverso un corso di scrittura autobiografica tenuto dalla Dottoressa Nunzia Procida presso lo Sportello...

Un ringraziamento speciale a tutti i nostri sostenitori per quest’anno meraviglioso!!

di

Anche quest’anno è ormai giunto al termine. È stato un anno ricco di eventi, emozioni e soddisfazioni. Non ci resta che ringraziare...

Un sabato all’insegna dello sport!

di

Un sabato mattina all’insegna dello sport, una vivace e coinvolgente atmosfera ha invaso i campi sportivi del “Cupra Padel Center”. L’evento ha...