Entra nel nostro mondo!!

di

Oggi vi presentiamo la nostra realtà: Calabriameda ODV.

Calabrimeda Odv è un’organizzazione di volontari, che dal 2009 opera sul territorio calabrese, nel campo della disabilità, a sostegno e a tutela dei diritti delle diverse abilità.

Si tratta di un’organizzazione che fornisce servizi di ascolto, consulenza psicologica e sostegno, consulenza legale, fiscale e del lavoro.

Si adopera per lo svolgimento di attività di aggregazione, e sostegni alimentari.

Calabriameda Odv, ha ideato al suo interno, un progetto denominato “Incontro, Ascolto e Cammino: da donna a donna”, è nato così lo “Sportello Rosa”.

È un progetto, questo, che ha avuto vita grazie ad una erogazione liberale della Susan G. Komen Italia. Ha come fine quello di migliorare la qualità della vita delle donne a cui è stato diagnosticato il tumore al seno, in tutte le fasi della malattia.

Ha come scopo anche quello di promuovere e diffondere l’importanza della prevenzione, soprattutto nelle giovani donne.

Ogni piccolo gesto può dare tanto, per questo, ci impegniamo ogni giorno, nel nostro piccolo a dare una mano al prossimo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Evento fitness: “benessere, divertimento e natura”

di

Evento fitness: “Benessere, Divertimento e Natura”. Il 21 Maggio 2022 si è svolto nei pressi del Parco Fluviale di Rende, grazie al...

RECAP – Supporto allo studio

di

Dal 27 Giugno 2020 sono aperte le iscrizioni per il progetto “Recap”, un’iniziativa solidale in partnership con il Comune di Cosenza, concertata...

di

CONTEST FOTOGRAFICO: “Calabria di bellezza & benessere”. Calabriameda odv nell’ambito delle iniziative dello “Sportello Rosa” che si occupa di prevenzione e benessere,...