Entra nel nostro mondo!!

di

Oggi vi presentiamo la nostra realtà: Calabriameda ODV.

Calabrimeda Odv è un’organizzazione di volontari, che dal 2009 opera sul territorio calabrese, nel campo della disabilità, a sostegno e a tutela dei diritti delle diverse abilità.

Si tratta di un’organizzazione che fornisce servizi di ascolto, consulenza psicologica e sostegno, consulenza legale, fiscale e del lavoro.

Si adopera per lo svolgimento di attività di aggregazione, e sostegni alimentari.

Calabriameda Odv, ha ideato al suo interno, un progetto denominato “Incontro, Ascolto e Cammino: da donna a donna”, è nato così lo “Sportello Rosa”.

È un progetto, questo, che ha avuto vita grazie ad una erogazione liberale della Susan G. Komen Italia. Ha come fine quello di migliorare la qualità della vita delle donne a cui è stato diagnosticato il tumore al seno, in tutte le fasi della malattia.

Ha come scopo anche quello di promuovere e diffondere l’importanza della prevenzione, soprattutto nelle giovani donne.

Ogni piccolo gesto può dare tanto, per questo, ci impegniamo ogni giorno, nel nostro piccolo a dare una mano al prossimo.

Regioni

Ti potrebbe interessare

CONTESTO FOTOGRAFICO: “CALABRIA DI BELLEZZA E BENESSERE” II° Ed. – FASE CONCLUSIVA

di

Anche quest’anno è giunto al termine il contest fotografico “Calabria di bellezza e benessere”. Quest’anno siamo ancora più orgogliosi di essere riusciti...

Storie in rosa

di

Il racconto di una donna che con coraggio ha affrontato la malattia. La storia di Giuseppina  Era da un po’ di tempo...

Ristorando: progetto servizio mensa.Aiuta a strappare un sorriso.

di

Nei giorni scorsi i nostri operatori del servizio civile hanno svolto opera di volontariato presso la mensa “Ristorando” aiutando gli altri operatori...