Parola d’ordine: DIVERTIMENTO!

di

Oggi vogliamo raccontarvi di una giornata speciale trascorsa insieme ai bambini della “Fondazione Santa Maria delle Vergini”. L’obiettivo era semplice: farli divertire e farli sentire coccolati.

Al nostro arrivo i bambini entusiasti ci hanno salutati impazienti di scoprire cosa avessimo pensato per loro. Il pomeriggio di animazione è stato gestito da Francesca, nostra volontaria, che insieme agli operatori di Servizio Civile e ai volontari, con fantasia hanno ideato diversi giochi da fare insieme ai bambini.

I bambini hanno trascorso molto tempo con i nostri ragazzi Francesca, Davide, Giulia, Micaela e Alessandra, tra il tradizionale “gioco delle sedie”, musica, girotondo e tanti altri giochi con le palline. L’atmosfera era allegra e spensierata, con i bambini pronti a giocare e a stare in nostra compagnia.

Ma il divertimento non si è fermato qui.

È stato allestito un teatrino di marionette, con pupazzi che hanno raccontato storie divertenti e coinvolgenti.

 

Si sono immersi nella magia del teatro e hanno partecipato alle avventure dei personaggi con grande entusiasmo.

 

Ma la vera sorpresa della giornata è stata l’arrivo di un giovane ragazzo vestito da Spiderman. Lui è stato l’ospite d’onore dell’evento, e il suo arrivo ha subito fatto accendere gli occhi dei bambini di gioia e stupore.

Manuel, volontario della nostra associazione, appassionato di Spider-man, ha dedicato tutto il suo tempo ai bambini, condividendo con loro la sua passione per l’arrampicata sui muri, rispondendo alle loro domande, raccontando le sue avventure e giocando con loro.

Immancabile il momento selfie con Spider-man, tutti in posa per uno scatto. I bambini entusiasti provavano le tipiche pose del supereroe, e chiedevano di essere fotografati con lui.

Dopo le risate e le emozioni del teatro, sono arrivate le pizze e le patatine.

I bambini sono corsi intorno al tavolo e hanno condiviso la cena in allegria.

 

È stato un momento ricreativo, tanti racconti, risate e abbracci.

L’intero pomeriggio è stato un’esperienza meravigliosa per i bambini, che hanno potuto divertirsi e svagarsi in un ambiente accogliente e sicuro. Grazie alla presenza di Spiderman e al teatro di marionette, la giornata è stata speciale e indimenticabile per tutti loro.

L’evento ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante per i bambini vivere momenti di gioco e spensieratezza, e quanto sia significativo il supporto di persone generose e altruiste.

A breve tanti nuovi eventi, resta connesso!!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ristorando con…Paola

di

La mensa Ristorando per me è un’occasione di integrazione sociale, un’opportunità per fare nuove conoscenze, instaurare rapporti con persone di età differenti...

Ristorando con…Marianna

di

La mia esperienza a Ristorando è cominciata 5 anni fa su sollecitazione di Pino, colui che ormai è soprannominato da tutti noi...

Un sabato all’insegna dello sport!

di

Un sabato mattina all’insegna dello sport, una vivace e coinvolgente atmosfera ha invaso i campi sportivi del “Cupra Padel Center”. L’evento ha...