I nostri partner: OpportunEuropa

di

OpportunEuropa è una cooperativa sociale Onlus che opera sul territorio regionale sardo per promuovere azioni e progetti legati allo sviluppo e al potenziamento di gruppi, organizzazioni e singoli individui secondo logiche di rinforzo del sistema locale e, allo stesso tempo, perseguendo interessi di benessere collettivo.

Le principali aree di attenzione a cui si rivolge riguardano i giovani, la prevenzione e riduzione dell’emarginazione e del disagio sociale nelle sue varie manifestazioni, le politiche attive del lavoro, la creazione d’impresa e la promozione di azioni di scambio, confronto e lavoro attraverso la realizzazione di network locali, nazionali e sovra nazionali.

In particolare, OpportunEuropa si occupa di progettazione sociale a favore di enti del terzo settore, soggetti privati, enti locali, istituzioni scolastiche, usufruendo di canali di finanziamento provenienti da bandi, iniziative, fondi e/o leggi regionali, nazionali ed europee. Il suo agire progettuale è costantemente rivolto alla sperimentazione di nuove prassi in ambito socio-educativo, alla ricerca di partner, all’apprendimento sul campo e al confronto diretto.

Il ruolo del partner OpportunEuropa all’interno del progetto si realizza attraverso attività di ricerca fondi e attività di progettazione al fine di garantire sostenibilità economica alla cooperativa agricola sociale nascente. Nello specifico, il supporto imprenditoriale di OpportunEuropa sarà volto a individuare linee di finanziamento ad hoc per dare continuità e liquidità a Ramosa a valere sulle misure del POR FESR e/o FSE 2014-2020.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK