Co-housing natalizio: il lato più bello di fare housing sociale
di fondazionesiniscalco
Abitare le Relazioni è anche e soprattutto convivialità: il lato più dolce del fare co-housing. Tante, in questo senso, le iniziative che si sono susseguite nel periodo natalizio: il giorno di Natale, ad esempio, Babbo Natale ha consegnato i regali al centro di accoglienza, portando un pizzico di allegria non solo agli ospiti più piccoli….
Il giorno prima, invece, durante la Vigilia, gli ospiti, i volontari e il gruppo di lavoro del progetto di housing sociale si sono incontrati per i tradizionali auguri: è stato bello condividere i racconti delle usanze natalizie delle varie zone del mondo da cui provengono molti degli ospiti coinvolti, trovando punti in comune e riflettendo sul vero senso di questa festività così importante.
Infine, il primo giorno dell’anno, a Masseria Anna Ceci – una delle strutture interessate dal progetto – ha avuto luogo un bel pranzo, organizzato da Ruggiero e condiviso da tutti gli ospiti della struttura. E anche il 2020 è cominciato nel migliore dei modi.
Abitare le Relazioni è un progetto sostenuto da Fondazione con il Sud e realizzato da Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus, Comunità sulla strada di Emmaus, SMILE, Mestieri Puglia e Consorzio Aranea.
Ti potrebbe interessare
Era un senza fissa dimora, oggi lavora per loro: Ruggiero, che conosce la caduta
di fondazionesiniscalco
Il 23 dicembre ha svolto il suo primo turno. Prima l’incontro con I Fratelli della Stazione poi il progetto Abitare le Relazioni....
Mamadou: via dal ghetto per inseguire il suo sogno
di fondazionesiniscalco
“Vi prego aiutatemi, non posso più stare al ghetto. La sporcizia è tanta e ho paura per tutto quello che accade lì”....
Il giovane Prince: dal Ghana a 14 anni, oggi sogna un futuro da grafico multimediale
di fondazionesiniscalco
Il 9 novembre 2022 il giovane Prince ha compiuto 21 anni, e non solo. Con questo traguardo, infatti, è iniziata anche la...