Co-housing natalizio: il lato più bello di fare housing sociale

di

Abitare le Relazioni è anche e soprattutto convivialità: il lato più dolce del fare co-housing. Tante, in questo senso, le iniziative che si sono susseguite nel periodo natalizio: il giorno di Natale, ad esempio, Babbo Natale ha consegnato i regali al centro di accoglienza, portando un pizzico di allegria non solo agli ospiti più piccoli….

Il giorno prima, invece, durante la Vigilia, gli ospiti, i volontari e il gruppo di lavoro del progetto di housing sociale si sono incontrati per i tradizionali auguri: è stato bello condividere i racconti delle usanze natalizie delle varie zone del mondo da cui provengono molti degli ospiti coinvolti, trovando punti in comune e riflettendo sul vero senso di questa festività così importante.

Infine, il primo giorno dell’anno, a Masseria Anna Ceci – una delle strutture interessate dal progetto – ha avuto luogo un bel pranzo, organizzato da Ruggiero e condiviso da tutti gli ospiti della struttura. E anche il 2020 è cominciato nel migliore dei modi.

Abitare le Relazioni è un progetto sostenuto da Fondazione con il Sud e realizzato da Fondazione Siniscalco Ceci-EmmausComunità sulla strada di Emmaus, SMILE, Mestieri Puglia e Consorzio Aranea.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK