News dall’Albergo Diffuso

di

Dall’inaugurazione dell’Albergo Diffuso di Campolattaro, del 14 giugno scorso, i ragazzi ospiti si stanno perfettamente integrando nell’arduo compito della gestione degli spazi ricettivi, dal bar all’Hotel, fino al ristorante.

Sotto la sapiente supervisione dello Chef Ernesto Pietrantonio, della responsabile Filomena Palmiero e degli altri operatori, i ragazzi dell’Albergo Diffuso si stanno perfezionando nella preparazione delle colazioni, degli aperitivi e dei pranzi/cene, mostrando dei progressi non indifferenti nelle fasi di apprendimento e di pratica, aiutati sicuramente, oltre che dalla professionalità dei loro insegnanti, anche dall’evidente entusiasmo e dalla continua voglia di imparare, migliorarsi e mettersi continuamente in gioco.

Nell’ultimo mese l’Albergo Diffuso è stato teatro di fantastici eventi, dagli apericena serali (in particolare quelli organizzati il Venerdì), che hanno visto un grande coinvolgimento, in termini di presenze, soprattutto dei più giovani, alle fantastiche cene organizzate nella suggestiva cornice del Borgo di Campolattaro, fino alle abbondanti ed apprezzate colazioni, con cornetti e dolci fatti direttamente dai ragazzi, che hanno allietato i turisti soggiornanti nell’Albergo.

Questi e tanti altri momenti hanno fatto sì che tutto lo staff dell’Albergo si responsabilizzasse e potesse vedere quanto possa essere soddisfacente e gratificante regalare dei momenti unici agli ospiti dell’Albergo Diffuso, e questo lavoro ha fatto crescere, passo dopo passo, l’attaccamento dei ragazzi che lavorano nella struttura, alla struttura stessa, fugando quelli che potevano essere gli ultimi dubbi relativi alle capacità dei ragazzi di gestire certe situazioni.

Siamo sicuri che i progressi ottenuti finora rappresentino solo una piccola parte delle potenzialità che i ragazzi possono ancora esprimere nell’ambito delle attività ricettive legate all’Albergo Diffuso, e lo Chef Ernesto Pietrantonio, insieme a Filomena Palmiero e gli altri operatori, potrà trasmettere ancora molti insegnamenti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il CSP di Campolattaro alle prese con la realizzazione delle bomboniere per un matrimonio insieme al comparto di Artigianato Inclusivo!

di

Un matrimonio è sempre un giorno speciale, ma diventa ancora più speciale quando gli sposi decidono di  donare agli ospiti una bomboniera...

Nuovo inizio

di

A distanza ma non distanti. Lunedì 8 giugno è la data di un nuovo inizio. Abbiamo atteso tanto questo momento, siamo pronti,...

Il Centro Diurno dell’Albergo Diffuso riparte!

di

Dopo la pausa estiva siamo pronti a ripartire. Il centro Diurno dell’Albergo Diffuso di Campolattaro riprende le sue attivitá dal lunedi al...