ATTIVO IL SERVIZIO BAR ALL’ALBERGO DIFFUSO

Altra giornata piena di attività all’Albergo Diffuso di Campolattaro. Nei giorni successivi all’inaugurazione i ragazzi ospiti sono stati impegnati nella pulizia degli spazi comuni e del bar, vero biglietto da visita per i turisti che hanno intenzione di visitare il borgo scegliendo l’Albergo Diffuso come struttura per alloggiare.
I ragazzi hanno anche potuto mettere in pratica i frutti dei (molti) laboratori di cucina cui hanno partecipato, dilettandosi nella preparazione di alcune pietanze tipiche, addentrandosi sempre di più nel mondo dell’accoglienza e della ricettività che, si sa, richiede molta dedizione e realizzazione di attività anche molto diversificate tra loro.
La sfida di gestire l’Albergo Diffuso è stata accolta con voglia e passione tra i ragazzi, sempre più attivi e volenterosi con il passare dei giorni, e questo è ben evidente nella cura offerta per il mantenimento degli spazi e nella solerte gestione del Bar dell’Albergo Diffuso, ora aperto al pubblico e pienamente operativo, e che presto vedrà ampliare la propria gamma di prodotti enogastronomici e il numero di servizi offerti e attività nell’ambito di una varietà sempre maggiore dei pacchetti turistici integrati a disposizione dei visitatori dell’Albergo Diffuso (che già ora può vantare, ad esempio, la visita all’Oasi Lago di Campolattaro, area protetta dal WWF Italia, o la possibilità di praticare canoa grazie ai servizi offerti dalla locale associazione “ASD CanoaVela di Campolattaro).
L’obiettivo è di fornire un’esperienza che non si limiti al godimento dei fantastici scorci e panorami che il luogo offre, ma che possa far calare turisti e visitatori in un’identità d’altri tempi, come quella intrinseca al Borgo di Campolattaro, fatta di pietre, pulizia, vicoli, piazzette, relazioni di vicinato vissute sulla porta di casa e, soprattutto, valorizzazione di tutto questo tramite la coesione e l’inclusione sociale di ragazzi svantaggiati, che conciliano il senso di attaccamento per il proprio paese con la volontà di trovare la propria passione e l’attività che meglio valorizza le proprie capacità ed inclinazioni personali.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK