I LABORATORI FORMATIVI: ARCA E ITASTRA

di

Proseguono le attività formative con tutti gli aspiranti imprenditori del progetto Voci del Verbo Viaggiare.
Un percorso di formazione che che punta a offrire a giovani uomini e donne, migranti e non, un’opportunità unica di formazione ed esperienza professionale per dare vita a un’impresa sociale, competente in gestione di alloggi per turisti, tour esperienziali, catering per eventi, cene narrative in cui azione teatrale e narrazione di storie personali e collettive si uniscono alla cultura del cibo e delle tradizioni.

Si svolgono presso il Consorzio Arca, spin-off dell’Università di Palermo e la sede di ItaStra / Scuola di Lingua Italiana per Stranieri nella vitale sede accademica di Sant’Antonino. Tenuti da esperti e formatori, con un approccio innovativo mirano all’integrazione socilo-lavorativa e linguistica dei giovani aspiranti imprenditori, attraverso percorsi pratici e teorici che spaziano dal management aziendale, al marketing e ai percorsi di inclusione culturale.


Regioni

Ti potrebbe interessare

UNO SCRIGNO DELLE MEMORIE PER RACCONTARE LE STORIE DEI VIAGGIATORI

di

Iniziamo oggi a raccontarvi le storie dei protagonisti del progetto Voci del Verbo Viaggiare – Accoglienza Mediterranea attraverso le esperienze raccolte durante...

TIROCINI PROFESSIONALI / Gli aspiranti imprenditori incontrano il mondo del lavoro

di

VOCI DEL VERBO VIAGGIARE TIROCINI PROFESSIONALI LE VOCI DEL VIAGGIATORI Le esperienze dei giovani aspiranti imprenditori che incontrano il mondo del lavoro.

HA PRESO IL VIA IL LABORATORIO DI NARRAZIONE E COMUNICAZIONE a cura di ItaStra in collaborazione con Pluralia

di

Una nuova importante tappa all’interno del percorso formativo del progetto Voci del Verbo Viaggiare – Accoglienza Mediterranea: il laboratorio – a cura...