INAUGURAZIONE RIFUGIO ADULLAM – BENE AL SERVIZIO DEI BISOGNOSI
di istitutoperlafamigliacondofuri
Si è svolta ieri, giovedì 30 Settembre 2021, presso la località “Straci” nella zona del lungomare di Condofuri l’inaugurazione del “Rifugio Adullam”, un’immobile confiscato alla ‘ndrangheta e ora gestito e realizzato dall’Istituto per la Famiglia sezione 55 di Condofuri nell’ambito del Progetto Vi.Vo – Vicinati Volontari, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
Ribattezzato “Rifugio Adullam”, come il luogo biblico in cui il re David accoglieva i bisognosi, lo scopo rispecchia la missione dell’Associazione e del suo Progetto Vi.Vo. di aiuto “nei confronti della popolazione bisognosa, al fine di migliorare le condizioni di vita e, ancor prima, del suo elemento essenziale che è la famiglia”, come detto dalla responsabile dell’IPF Fortunata Spinelli.
Alla conferenza hanno partecipato il prefetto Massimo Mariani, il sindaco Tommaso Iaria oltre alle autorità locali.
Il Rifugio Adullam sarà utilizzato per accogliere soggetti in difficoltà e adempiere alle attività del Progetto Vi.Vo. – Vicinati Volontari che, tramite Banco alimentare e farmaceutico, permetteranno di distribuire assistenza, alimenti e farmaci a chi ne avesse bisogno.
Ti potrebbe interessare
Laboratori socio-educativi
di istitutoperlafamigliacondofuri
Martedì 7 maggio e venerdì 10 maggio, il Progetto VI.VO. ha realizzato gli ultimi due incontri incentrati su attività laboratoriali dedicati ai...
FESTA DI PRIMAVERA – 11 E 12 APRILE
di istitutoperlafamigliacondofuri
Festa di primavera a Condofuri Marina, celebrando insieme l'arrivo della nuova stagione per vivere un'esperienza unica tra natura, arte, cultura, bellezza e la magia dello stare insieme!
2 giugno 2023- VIVO DAY PRESSO IL RIFUGIO ADULLAM -PROFUMO D’ESTATE
di istitutoperlafamigliacondofuri
E’ tempo di condivisione al Rifugio Adullam per i volontari del progetto. Si raccontano le esperienze vissute in questo mese trascorso ma...