ESERCITAZIONI DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO- CROCE ROSSA E VI.VO. insieme per la formazione
di istitutoperlafamigliacondofuri
Continua la collaborazione tra i volontari del progetto Vi.Vo e la Croce Rossa Italiana con un incontro di formazione sul PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO rivolto alle famiglie.
L’incontro è programmato per il mese di Ottobre a Bagnara Calabra (RC), una delle sedi più attive sul territorio calabrese.
Gaetano, il nostro referente di zona ci testimonia il suo impegno a trasmettere le pratiche salvavita tra il vicinato: ” Affrontare le emergenze in maniera sicura ed efficace è il risultato di una formazione vis-a-vis sul territorio. Le manovre di disostruzione, di rianimazione, la prontezza nel chiamare i soccorsi in casi di emergenza non si improvvisano ma si assimilano grazie alla professionalità dei nostri formatori. ”
L’esercitazione sarà aperta a tutti ed è consigliata in particolar modo ai genitori, educatori scolastici, baby-sitter, nonni, personale di attività ludico-ricreative e a tutti coloro che sono a stretto contatto con i bambini.
Ti potrebbe interessare
AVVIO PROGETTO VI.VO. VICINATI VOLONTARI
di istitutoperlafamigliacondofuri
L’ISTITUTO PER LA FAMIGLIA sezione 55 (CONDOFURI- RC) annuncia l’avvio del progetto “VI.VO”- VICINATI VOLONTARI sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD”; crediamo che lo slogan del progetto “ILLUMINA LA TUA VITA, DIVENTA VOLONTARIO” possa ispirare Il coinvolgimento libero, spontaneo, gratuito di ogni cittadino ma anche la partecipazione attiva di realtà locali profit e no-profit nel gesto generoso del “dono”.
FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…SUPPORTARE CHI HA BISOGNO
di istitutoperlafamigliacondofuri
“In passato ho svolto volontariato presso campi estivi organizzati nel mio paese e quello è stato un periodo molto...