FESTA DI PRIMAVERA – 11 E 12 APRILE

di

Nelle giornate dell’11 e il 12 aprile Condofuri Marina si è riempita di energia, colori e sorrisi grazie a due momenti speciali dedicati al volontariato, alla natura e allo stare insieme. Un’esperienza meravigliosa, resa possibile grazie alla partecipazione di tutta la comunità, dalle scuole alle famiglie.

L’11 aprile i ragazzi dell’IC di Bova Marina hanno portato gioia e creatività con giochi, musica e attività culturali. Uno dei momenti più belli è stato il concorso “Colori di primavera”, con disegni e lavori che parlavano di natura e bellezza attraverso gli occhi dei più piccoli.
Successivamente, per celebrare i bambini nati negli ultimi tre anni, si è passati alla piantumazione di alberi e piantine. Un modo semplice ma profondo per dire che la vita, anche quella che cresce nel silenzio della terra, è preziosa.

La giornata si è conclusa in allegria, con un buffet offerto dall’Istituto per i servizi alberghieri e arricchito da zeppole e vino offerti con generosità dal Rotary Club.

Il pomeriggio del 12 aprile è iniziato con giochi e animazione per tutti, seguiti dalla consegna delle pergamene “Adotta un albero” alle famiglie: un piccolo gesto per rafforzare il legame con la terra e con i propri bambini.
La serata è esplosa in festa con uno spettacolo musicale folkloristico che ha fatto ballare tutti, tra ritmi, sorrisi e tradizioni.
Di seguito la lotteria, molto attesa, con il mega Uovo di Pasqua che ha fatto felici grandi e piccini.

Per tutta la festa c’erano musica, balli, assaggi di prodotti tipici, una mostra di pittura con opere di artisti locali e bambini, e un mercatino di artigianato locale. Tante cose, ma soprattutto tanta voglia di stare insieme.

Un grazie sincero a tutti quelli che hanno reso possibile questi due giorni: volontari, studenti, insegnanti, famiglie. È bellissimo vedere cosa può nascere quando si uniscono le forze e i cuori.

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

25 AGOSTO 2022 – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NINA VA IN AMERICA” – CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CON IL PROGETTO VI.VO. – CONDOFURI

di

CULTURA E SOLIDARIETA’ PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NINA VA IN AMERICA” CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CON IL PROGETTO VI.VO.     La...

FARE IL VOLONTARIO SIGNIFICA…SENTIRSI BENE, UTILI E REALIZZATI

di

      “Sono da poco un assistente educativo. Adoro il mio lavoro, aiutare i bambini in difficoltà mi fa stare bene,...