HIBET e ADRIANO- IL VOLONTARIATO E’ FAMIGLIA

di

Hibet, 42 anni, volontaria dall’inizio del progetto, scrive: Sto in Italia da non troppi anni, Condofuri ormai è diventato il luogo della mia dimora. Infatti qui ho trovato una Chiesa, che ormai è la mia seconda casa. Mi è stato insegnato che il cristianesimo è azione pratica perché è scritto nel Vangelo “come volete che gli uomini facciano a voi, fate pure voi a loro.”

Fare la volontaria nel progetto Vi.Vo. mi riempie di gioia, perché so che sto aiutando qualcuno che in quel momento ha una mancanza, un bisogno. Ma anche quando di bisogno ne ho avuto io, altri volontari si sono prodigati per ciò di cui avevo necessità. Sono contenta di poter fare ciò anche insieme a mio marito, Adriano, 55 anni, volontario anche lui.

Con lui e altri volontari andiamo ogni martedì all’associazione IPF 55, e nelle case dei nostri bisognosi, quando necessario. E’ diventato un appuntamento fisso che amiamo. Torniamo a casa soddisfatti e felici di vedere un sorriso nel volto delle persone che incontriamo ed aiutiamo.

Regioni

Argomenti