Il premio Bio in Sicily 2021 alla Cooperativa Sociale Verbumcaudo

di

C’è anche la Cooperativa Sociale Verbumcaudo tra le realtà premiate nell’ambito della manifestazione “Bio in Sicily 2021”!
Sin dall’inizio di questa esperienza a Verbumcaudo, il lavoro cooperativo del gruppo di giovani madoniti che gestisce il fondo restituito alla collettività è stato caratterizzato da un ritorno a un’agricoltura etica e attenta all’ambiente, ma anche da una relazione e da un rapporto diretti con la propria comunità di appartenenza con la quale condividono i valori di nuovi contadini custodi di un sapere antico.
Un premio e un prestigioso riconoscimento dedicato alle aziende biologiche che nel corso dell’ultimo anno di lavoro si sono distinte nel campo della sostenibilità ambientale, della ricerca e dell’innovazione attraverso l’attività di produzione, comunicazione, promozione e vendita di prodotti biologici.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Verbumcaudo attraverso lo sguardo e le parole di Manuela

di

Il modo migliore che conosciamo per promuovere il valore della legalità è raccontare il nostro lavoro quotidiano, fatto di impegno sociale, cura...

Il nuovo groove di Verbumcaudo: suoni e colori dai campi di cereali

di

Se la trebbiatura avesse un ritmo sarebbe sicuramente questo.

Così un bene confiscato può dare futuro. Verbumcaudo avamposto del nuovo lavoro di comunità

di

“Ogni anno dalla provincia di Caltanissetta vanno via circa 2000 abitanti, un numero enorme che corrisponde all’intera popolazione di Resuttano (piccolo centro...