‘Sportello donne’, tante le richieste di ascolto e accompagnamento

di

Un servizio che va al di là di ogni aspettativa e di ogni previsione. Il passaparola tra le beneficiarie e i bisogni molteplici, che confermano la complessità delle problematiche del territorio della Fascia Trasformata, fanno crescere di settimana in settimana il numero di quante si rivolgono allo ‘Sportello donne’. Anche solo per l’accompagnamento per prenotare una visita medica, oltre alle azioni di ascolto e accompagnamento a cui proviamo a dare, giorno per giorno, una risposta. Come spiega la referente dello Sportello, Lucia Nicosia, in questa intervista

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La COP torna a riunirsi in presenza: due giorni per fare il punto e guardare al futuro

di

È stato bello tornare a vedersi in presenza. Per confrontarsi, progettare, guardare al futuro. La COP, Comunità di operatori progettuali, del progetto...

L’aiuto che affianca e non sostituisce: uscire dall’invisibilità nella fascia trasformata

di

I risultati e le attese, i piccoli passi per uscire dalla condizione di “invisibili”, il sentirsi cittadini al pari degli altri, acquisire...

Le speranze di una vita migliore, la consapevolezza dei diritti

di

Le difficoltà delle persone che abitano la fascia trasformata; le storie di piccoli e grandi riscatti; la nuova vita di chi inizia...