E’ iniziato il percorso di creazione di impresa per le allieve di TeDeSLab WEAVE

di

E’ iniziato oggi il percorso di formazione e di accompagnamento alla creazione d’ Impresa, indirizzato alle allieve del Progetto TeDeSLab WEAVE.

Questa mattina sono intervenuti, nei locali del nostro Laboratorio artigiano, gli esperti Vanessa Coppola e Michele De Luca del Partner Associazione The Qube, che hanno avviato questa importante fase partendo dal “racconto” delle partecipanti, stimolandole a parlare  della propria vita, degli studi, delle attività svolte, del percorso che si sta affrontando con il Progetto, delle aspettative di lavoro di ciascuna. Anche la coordinatrice Annalisa Surace ha chiesto alle partecipanti di esprimere la propria creatività attraverso un autoritratto realizzato con la tecnica del collage, per riconoscersi e farsi conoscere dalle altre, per condividere e creare impresa tutte assieme.

Questa fase di Progetto si pone l’ambizioso fine ultimo di creare un ‘attività economica al passo con i tempi, in grado di posizionarsi in maniera efficace sul mercato con produzioni tradizionali e rinnovate capacità di tramandare il sapere in un processo a cascata. Il percorso durerà sino al termine del terzo anno di Progetto, e si concluderà con la creazione e il posizionamento sul mercato di una nuova Impresa artigiana di cui faranno parte le stesse allieve.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Le allieve di TeDeSLab e l’ esperienza alla mostra “Le Anime del Tessile”

di

E’ stata davvero una bella ed istruttiva mattinata quella trascorsa dalle allieve di TeDeSLab, in visita alla mostra “Le Anime del Tessile”...

Weaving Stories. Oggetti narranti il territorio leccese

di

Il Workshop, organizzato assieme con il Dipartimento di Architettura – Università di Firenze e , si è svolto dal 23 al 26 Gennaio presso il Laboratorio artigiano di WEAVE.

Il Laboratorio artigiano di TeDeSLab WEAVE ha animato il centro antico della città

di

Grandissima partecipazione di ragazzi, turisti e cittadini all’ evento di animazione culturale organizzato per promuovere il Progetto e presentare la Ricerca Storica.