Parte ufficialmente il Progetto TeDeSLab WEAWE – Mani che si intrecciano

di

CI SIAMO!

Prende oggi ufficialmente il via il Progetto “TeDeSLab WEAWE – Mani che si intrecciano”, frutto della collaborazione tra Terzo Settore e imprese, tra pubblico e privato, per far rivivere un’arte antica e nobile quale la “tessitura a Fiocco”.

Attraverso la collaborazione attivata con il Comune di Lecce, la sede delle attività di Progetto sarà il palazzo dell’Ex Conservatorio di Sant’Anna a Lecce, attiguo alla Chiesa di Sant’Anna e posizionato nel cuore del Centro antico, di cui costituisce uno dei più mirabili tesori storici e architettonici.

Il prossimo passo sarà rappresentato dalla predisposizione di tutto ciò che occorre per rendere la sede operativa e funzionale agli obiettivi di Progetto, e soprattutto attraverso l’ allestimento dei caratteristici telai che le allieve utilizzeranno per studiare e ricodificare in chiave moderna la tessitura del “Fiocco Leccese”.

A breve, inoltre, Associazione Mediterranea predisporrà il Bando per la selezione ed il reclutamento delle aspiranti artigiane, che per tre anni contribuiranno a far rivivere, in chiave moderna e innovativa, questa antica tradizione locale.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK