SI PARLA DI “SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE” NEL FORMAT TELEVISIVO DI LABTV “LE VOCI DEL PARCO”

di

Secondo appuntamento con il format di LabTv “Le Voci del Parco”. Ospiti di questa puntata sono Camillo Campolongo Presidente WWF Benevento, Michele Buonomo del Direttivo Nazionale Legambiente e Aldo Di Brita dottore forestale e tecnico faunistico. In questa puntata si parlerà di Flora e Fauna. La fertilità del suolo, l’austerità delle cime e il secolare rapporto tra uomo e natura fanno del Taburno-Camposauro un’area ricchissima dal punto di vista vegetazionale e faunistico. Ma d’altro canto per quanto riguarda la Fauna, il mosaico ambientale costituito da boschi, prati e coltivi, offre rifugio e cibo a molte specie animali.

Guarda la registrazione della puntata su labtv.net

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

? Installazione di casette per il ricovero e la riproduzione di mammiferi ed uccelli

di

Censiti 2 siti d'accoppiamento di pipistrelli nel corso delle attività di monitoraggio delle bat box sul Taburno-Camposauro.

EDUCAZIONE SCOLASTICA

di

Il gioco che coinvolge e diverte gli alunni nell'apprendimento della biodiversità del Parco: “Il Gioco della Dormiente”.

UN’ESCURSIONE INTORNO A MONTE GAUDELLO DAL VALLONE DUDOLO E IL SENTIERO DI COSTA DELLE GROTTE

di

Un'escursione per percorrere sentieri che non sono stati stravolti da interventi antropici, così come dovevano apparire oltre 50 anni fa.