DA SOLOPACA A MADONNA DEL ROSETO: UN’ESCURSIONE CHE HA SVELATO BELLEZZE CULTURALI ED AMBIENTALI.

di

Si è svolta domenica 16 gennaio 2022 l’escursione “Gruppo del Camposauro: Da Solopaca alla Madonna del Roseto”, promossa nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente (leggi la news con i dettagli organizzativi della giornata). Una bella e sorprendente camminata alla scoperta del bellissimo borgo di Solopaca. Dopo la visita alla Grotta Ruotolo i partecipanti hanno visitato il Santuario della Madonna del Roseto, raggiunto percorrendo l’antico sentiero che i solopachesi battevano quando portavano in processione la statua della Madonna. Al rientro in paese è stata fatta una visita al Palazzo Ducale. Un grazie particolare al Presidente Iadonisi, della Pro Loco di Solopaca, che ha guidato i partecipanti in questo bellissimo viaggio tra bellezze culturali ed ambientali.

LE FOTO DELL’ESCURSIONE

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

AVVIATA L’AZIONE DI MONITORAGGIO DEI MAMMIFERI DI INTERESSE CONSERVAZIONISTICO

di

Studio per rilevare la presenza e la distribuzione di due gruppi di mammiferi: i chirotteri (cioè i pipistrelli) e i Carnivori.

IL COVID 19 NON FERMA IL PROGETTO.

di

SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE. IL COVID 19 NON FERMA IL PROGETTO, INTESE CON COMUNITA' MONTANA DEL TABURNO E COMUNE DI MONTESARCHIO

ESCURSIONE LUNGO I SENTIERI DI MONTE GAUDELLO

di

Più di 60 partecipanti per l’escursione lungo i sentieri di Monte Gaudello - Costa delle Grotte - Vallone Dudolo. Le foto della giornata.