DA SOLOPACA A MADONNA DEL ROSETO: UN’ESCURSIONE CHE HA SVELATO BELLEZZE CULTURALI ED AMBIENTALI.

di

Si è svolta domenica 16 gennaio 2022 l’escursione “Gruppo del Camposauro: Da Solopaca alla Madonna del Roseto”, promossa nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente (leggi la news con i dettagli organizzativi della giornata). Una bella e sorprendente camminata alla scoperta del bellissimo borgo di Solopaca. Dopo la visita alla Grotta Ruotolo i partecipanti hanno visitato il Santuario della Madonna del Roseto, raggiunto percorrendo l’antico sentiero che i solopachesi battevano quando portavano in processione la statua della Madonna. Al rientro in paese è stata fatta una visita al Palazzo Ducale. Un grazie particolare al Presidente Iadonisi, della Pro Loco di Solopaca, che ha guidato i partecipanti in questo bellissimo viaggio tra bellezze culturali ed ambientali.

LE FOTO DELL’ESCURSIONE

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

?? Conservazione della biodiversità negli habitat prioritari

di

Azione di restauro naturalistico per una giusta mescolanza di alberi di conifera e latifoglia nel Parco Taburno-Camposauro.

SVEGLIAMO LA DORMIENTE. IL PROGETTO INCONTRA LE SCUOLE DI PONTE, PAUPISI E TORRECUSO

di

Venerdì 11 ottobre alle ore 10.00 l’Istituto comprensivo statale di Ponte ospiterà l’incontro di presentazione del percorso di educazione ambientale “Alla scoperta del Parco Regionale Taburno – Camposauro“.

CONCLUSO POSITIVAMENTE L’INCONTRO PRELIMINARE CON LE SCUOLE

di

Incontro di presentazione attività educazione ambientale con scuole