La Dormiente continua a svelarsi: avvistata una coppia di lupi sul Taburno Camposauro ?
di wwfsannio
Nel corso dei censimenti dell’avifauna del Parco Taburno Camposauro svolti nell’ambito del nostro progetto, Elio Esse e Danila Mastronardi hanno avuto la fortuna di osservare per oltre un’ora una coppia di Lupi.
L’avvistamento è avvenuto su una pietraia a circa 1,5 Km dal luogo dove erano posizionati (per questo motivo la qualità delle foto non è ottimale). Grazie alla potenza del cannocchiale in loro possesso, i nostri ornitologi hanno potuto scorgere la tranquillità con cui stavano stesi, alcuni dettagli come i continui sbadigli e la continua alternanza di “In piedi/Sdraiati” che hanno caratterizzato l’ora di relax dei lupi.
L’entusiasmante incontro è terminato quando uno dei due lupi si è alzato ed è sceso giù per la montagna, seguito subito dopo dall’altro.


Ti potrebbe interessare
AVVIATA L’AZIONE DI MONITORAGGIO DEI MAMMIFERI DI INTERESSE CONSERVAZIONISTICO
di wwfsannio
Studio per rilevare la presenza e la distribuzione di due gruppi di mammiferi: i chirotteri (cioè i pipistrelli) e i Carnivori.
? Percorsi ambientali, storici, di gusto
di wwfsannio
Come ogni primavera, torna lo spettacolo della fioritura dell'aglio orsino nel Parco Taburno Camposauro.
“IL CAPITALE NATURALE DEL TABURNO CAMPOSAURO DOPO I TRE ANNI DI SVE(G)LIAMO LA DORMIENTE”.
di wwfsannio
Presentazione degli studi e delle ricerche effettuate nell’ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente. Venerdì 02 Dicembre 2022, h 16:00/18:00 presso la Sala...