La Dormiente continua a svelarsi: avvistata una coppia di lupi sul Taburno Camposauro 🐺

di

Nel corso dei censimenti dell’avifauna del Parco Taburno Camposauro svolti nell’ambito del nostro progetto, Elio Esse e Danila Mastronardi hanno avuto la fortuna di osservare per oltre un’ora una coppia di Lupi.

L’avvistamento è avvenuto su una pietraia a circa 1,5 Km dal luogo dove erano posizionati (per questo motivo la qualità delle foto non è ottimale). Grazie alla potenza del cannocchiale in loro possesso, i nostri ornitologi hanno potuto scorgere la tranquillità con cui stavano stesi, alcuni dettagli come i continui sbadigli e la continua alternanza di “In piedi/Sdraiati” che hanno caratterizzato l’ora di relax dei lupi.

L’entusiasmante incontro è terminato quando uno dei due lupi si è alzato ed è sceso giù per la montagna, seguito subito dopo dall’altro.

 

Foto di Danila Mastronardi
Foto di Danila Mastronardi

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

CONCLUSO IL CORSO DI FORMAZIONE DI VIGILANZA ZOOFILA ED AMBIENTALE

di

Formazione guardie ambientali per attività di informazione, sensibilizzazione, vigilanza e controllo.

ESCURSIONE LUNGO I SENTIERI DI MONTE GAUDELLO

di

Più di 60 partecipanti per l’escursione lungo i sentieri di Monte Gaudello - Costa delle Grotte - Vallone Dudolo. Le foto della giornata.

🐦 Monitoraggio uccelli

di

Riprendono i monitoraggi degli uccelli presenti nel Parco Taburno Camposauro nell'ambito del progetto Sve(g)liamo la Dormiente.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK