La Dormiente continua a svelarsi: avvistata una coppia di lupi sul Taburno Camposauro ?

di

Nel corso dei censimenti dell’avifauna del Parco Taburno Camposauro svolti nell’ambito del nostro progetto, Elio Esse e Danila Mastronardi hanno avuto la fortuna di osservare per oltre un’ora una coppia di Lupi.

L’avvistamento è avvenuto su una pietraia a circa 1,5 Km dal luogo dove erano posizionati (per questo motivo la qualità delle foto non è ottimale). Grazie alla potenza del cannocchiale in loro possesso, i nostri ornitologi hanno potuto scorgere la tranquillità con cui stavano stesi, alcuni dettagli come i continui sbadigli e la continua alternanza di “In piedi/Sdraiati” che hanno caratterizzato l’ora di relax dei lupi.

L’entusiasmante incontro è terminato quando uno dei due lupi si è alzato ed è sceso giù per la montagna, seguito subito dopo dall’altro.

 

Foto di Danila Mastronardi
Foto di Danila Mastronardi

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

CAMMINARE E SVELARE LA DORMIENTE: ESCURSIONE DA SOLOPACA A MADONNA DEL ROSETO

di

ESCURSIONE GRUPPO DEL CAMPOSAURO DA SOLOPACA ALLA MADONNA DEL ROSETO DOMENICA 16 GENNAIO 2022, RITROVO H 08:30 PRESSO L’INCROCIO VIA ROSETO-SP21 È...

OGGI PIÙ CHE MAI: PROTEGGIAMO I PIPISTRELLI!

di

I pipistrelli non provocano alcun rischio sanitario relativamente alla trasmissione del virus SARS-CoV-2, causa della pandemia Covid-19.

AVVIATA L’AZIONE DI MONITORAGGIO DEI MAMMIFERI DI INTERESSE CONSERVAZIONISTICO

di

Studio per rilevare la presenza e la distribuzione di due gruppi di mammiferi: i chirotteri (cioè i pipistrelli) e i Carnivori.